Xerox e Fotolito Varese: nuove opportunità di business nella stampa digitale

Xerox e Fotolito Varese: nuove opportunità di business nella stampa digitale Fotolito Varese incrementa la sua offerta di servizi per la comunicazione grazie a Xerox Grazie alla collaborazione con Xerox, Fotolito Varese è in grado di ampliare le proprie opportunità di business nel'ambito della stampa digitale Milano, 2 settembre 2010 - Xerox consolida la partnership tecnologica con Fotolito Varese, azienda con sede a Varese e attiva nei settori della stampa e dei servizi per la comunicazione.

09/feb/2010 10.48.16 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Grazie alla collaborazione con Xerox, Fotolito Varese è in grado di ampliare le proprie opportunità di business nel’ambito della stampa digitale

Milano, 2 settembre 2010 – Xerox consolida la partnership tecnologica con Fotolito Varese, azienda con sede a Varese e attiva nei settori della stampa e dei servizi per la comunicazione.

Grazie alla continua innovazione, all’investimento in nuove tecnologie e ad uno staff altamente specializzato, l’azienda varesina si è affermata sul mercato rivoluzionando il concetto di fornitore di servizi di stampa, offrendo la produzione di una vasta gamma di prodotti nell’ambito di prestampa, stampa digitale e offset, grande formato, progettazione strutturale e grafica di siti web.

Fotolito Varese era alla ricerca di un partner tecnologico che fosse in grado di incrementare la qualità del prodotto e del servizio offerto, oltre alla produttività e all’affidabilità delle prestazioni su un’ampia gamma di supporti cartacei.

Dopo un’attenta analisi delle applicazioni in essere, Fotolito Varese ha deciso di rafforzare la partnership con Xerox: l’azienda, infatti, si è dimostrata in grado di fornire una tecnologia innovativa per soddisfare le diverse esigenze del cliente, oltre ad incrementare l’affidabilità dei servizi e dell’assistenza tecnica, la produttività e l’alta qualità dei prodotti stampati, con la possibilità di stampare in digitale e in offset senza alcuna differenza per i clienti finali.

Dopo l’acquisto nel 2005 di una Xerox DocuColor 8000, grazie alla quale Fotolito Varese ha fatto il suo ingresso nel settore della stampa digitale a colori di fascia alta, l’azienda varesina ha deciso di implementare presso la propria struttura una Xerox iGen4, che ha consentito la riduzione del time to market, la razionalizzazione dei costi di produzione e un’ottimizzazione dei processi di lavorazione, nonché un’incrementata leadership nel mercato della stampa digitale e un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza. Fotolito Varese, infatti, è ora in grado di stampare svariati prodotti tra cui modulistica, biglietti da visita, buste, brochure, libri, oltre ad offrire opzioni di taglio, rilegatura e cucitura eseguite internamente da personale qualificato.

“Grazie alla collaborazione con Xerox, siamo ora in grado di ampliare le nostre opportunità di business, ad esempio nell’ambito del print-on-demand, integrando le tecnologie offset e digitale, incrementando la professionalità del nostro personale e offrendo servizi in tempi più ristretti e a costi vantaggiosi, anche con basse tirature”, ha dichiarato Walter Luciani, titolare di Fotolito Varese. “Con iGen4, abbiamo la possibilità di stampare su supporti che fino ad oggi erano di esclusivo appannaggio della stampa tradizionale:  il formato stampa più grande del mercato (cm 36,4 x 57,1),  ci consente ora di gestire delle rese non possibili con i formati tipici del digitale. Con la forza commerciale Xerox, inoltre, stiamo sviluppando un progetto di comunicazione personalizzata per un’azienda multinazionale, con l’obiettivo di fidelizzare sempre più i nostri clienti attraverso un approccio one-to-one”.

“La partnership tecnologica con Fotolito Varese conferma l’impegno di Xerox nell’ambito della stampa digitale, in qualità di partner affidabile per i clienti alla ricerca di nuove opportunità di business”, ha commentato Sergio Andreani, Production - Corporate & Graphic Art Director di Xerox Italia. “Xerox, grazie ai suoi investimenti nel campo dell’innovazione, opera a fianco dei propri clienti per incrementarne il profitto, facilitarne il business e garantire la creazione di soluzioni grafiche di elevata qualità per soddisfare le più svariate esigenze dei clienti finali”.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi