Xerox: nuove mfp a colori con funzionalità avanzate

09/lug/2010 10.40.39 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Xerox arricchisce di funzionalità avanzate le nuove stampanti multifunzione a colori per l’ufficio

Milano, 07 settembre 2010 �“ Le nuove stampanti multifunzione a colori Xerox WorkCentre 7545 e WorkCentre 7556 (MFP) combinano un'elevata qualità del colore con funzionalità avanzate, che incrementano la produttività negli ambienti d'ufficio e riducono i consumi di energia.

Progettate per medie aziende e gruppi di lavoro di grandi dimensioni, le nuove Xerox WorkCentre 7545 e WorkCentre 7556 raggiungono velocità di stampa rispettivamente di 45 e 50 pagine per minuto (ppm) a colori e 45 e 55 ppm in bianco e nero. Queste stampanti multifunzione, che riuniscono le funzioni di fotocopiatrice, scanner, fax e posta elettronica, includono strumenti avanzati per il workflow e la gestione documentale, che semplificano notevolmente il lavoro d'ufficio.

"Xerox guida il processo di transizione verso il colore, ed è costantemente impegnata nell’offrire nuovi prodotti che consentano di incrementare la produttività e ridurre al contempo l’impatto ambientale delle attività di stampa”, ha dichiarato Daniele Puccio, General Manager European Channel Group Xerox Italia. "Questi nuovi dispositivi, in particolare, offrono incrementate modalità di gestione dei documenti, rendendo i nostri clienti più produttivi ed efficienti e, di conseguenza, più competitivi sul mercato".

Produttività e semplicità

Chi lavora in ufficio può risparmiare tempo utilizzando funzionalità avanzate per la scansione e la gestione documentale, quali ad esempio:

• stampa walk-up e porta USB per scanner sulla parte frontale delle MFP
  • funzioni scan-to-network, scan-to-mailbox e scan-to-PC che indirizzano automaticamente i documenti verso un file predefinito agevolandone il recupero
  • creazione di file XPS e PDF ricercabili, per reperire e analizzare facilmente i documenti acquisiti con lo scanner

Colori eccezionali

Le nuove unità MFP offrono colori di qualità eccezionale, funzionalità di controllo avanzato del colore e software che consentono la produzione di documenti caratterizzati da:

• immagini e testi nitidi con una risoluzione di 1200 x 2400 dpi, grazie alla tecnologia a LED HiQ su supporti di dimensioni fino a SRA3 e di peso fino a 300 gsm
  • Colour by Words, uno strumento di editing dei colori, che consente agli utenti di scegliere le opzioni all'interno di un particolare menu, per migliorare la resa del colore
  • impiego del colore associato a particolari “permessi utente”, per cui solo il personale autorizzato può stampare a colori e accedere a determinate funzionalità di stampa
  • il print server EFI Fiery opzionale, che mette a disposizione funzionalità tipiche delle arti grafiche e accelera l'elaborazione dei lavori di stampa, dirigendoli verso i dispositivi appropriati

Efficienza di livello enterprise

Avanzate funzionalità per la gestione dei documenti e della connettività in rete del dispositivo permettono alle aziende di reperire e condividere informazioni in maniera sicura e veloce da qualunque luogo, tra cui:

• razionalizzazione del routing e della collaborazione sui documenti grazie alla tecnologia Extensible Interface Platform (EIP), per creare facilmente applicazioni personalizzate, recuperare file acquisiti dallo scanner e inoltrare documenti a più destinazioni
  • lo strumento Clone dei dispositivi semplifica l'installazione di flotte di MFP, replicando automaticamente i parametri di configurazione su tutti gli apparecchi
  • funzionalità di sicurezza standard, come sovrascrittura degli hard disk e controlli di accesso al dispositivo basato sul ruolo, per assicurare che solamente gli utenti autorizzati possano operare sulla stampante, mantenendo al sicuro le informazioni riservate

Responsabilità nei confronti dell'ambiente

I vantaggi dei modelli WorkCentre 7545 e WorkCentre 7556 a favore dell'ambiente includono, in particolare:

• il toner Xerox Emulsion Aggregate Ultra Low-Melt e il sistema heat-fusing a induzione di calore, che riducono il consumo di energia degli apparecchi e velocizzano i tempi di riscaldamento iniziali
  • l'innovativo scanner a LED, che consuma un terzo di energia in meno rispetto alle tradizionali lampade allo xenon, raggiungendo una velocità massima di scansione di 70 ipm
  • i default del driver di stampa Earth Smart, che possono essere configurati sulle unità MFP per ottenere stampe fronte/retro, prove di stampa, evitare le banner page tra un lavoro di stampa e l'altro, utilizzare carta riciclata e stampare in modalità bozza
  • le qualifiche ENERGY STAR e Blue Angel, oltre all’appartenenza alla Green World Alliance, l'iniziativa globale Xerox per sensibilizzare tutte le aziende a riciclare o smaltire i consumabili in modo da minimizzare l'impatto sull'ambiente

Disponibilità e prezzi

Proposti a partire da 11.735,00 €, i modelli WorkCentre 7545 e WorkCentre 7556 sono già disponibili presso la forza vendita, i rivenditori, i concessionari e i distributori autorizzati Xerox.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com

Xerox® e la sfera del logo sono marchi registrati di Xerox Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi.

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi