GameStop produce un serial sul web

10/set/2010 12.02.34 EventiSamarcanda Contatta l'autore

A ottobre verrà lanciata Gamers,

una sit-com sui videogiocatori ambientata in un punto-vendita

della nota catena di negozi specializzati.

Buccinasco, 10 settembre 2010 – Si intitolerà Gamers e sarà la prima sit-com sui videogiocatori della storia. La produce GameStop, la catena di negozi specializzata più grande del mondo e che conta in Italia 330 negozi. Proprio all'interno di uno di questi, quello in Corso XXII marzo 10 a Milano, si svolgeranno le puntate di Gamers. Ogni episodio durerà circa 3 minuti e si potranno vedere gratuitamente, due ogni settimana a partire da ottobre, sul canale www.youtube.com/user/GamersProject o sul sito www.gamestop.it. L'idea è semplice: mostrare, prendendoli affettuosamente in giro, chi sono i videogiocatori, attraverso una serie di personaggi che riflettono il vasto mondo di cui è ormai formata la schiera di appassionati di giochi elettronici. I videogiocatori, infatti, non sono più solo nerds, i ragazzini appassionati di Star Wars e tecnologia, ma si identificano in un numero variegato di profili, dal manager alla massaia.

«Per GameStop è una forte operazione di brand marketing che siamo sicuri porterà traffico nei nostri punti-vendita e sul sito www.gamestop.it», ha dichiarato Davide Cristallo, Marketing & Merchandising Manager di GameStop. «La partnership con Youtube ci darà una forte visibilità e siamo sicuri che Gamers sarà apprezzata da tutta l'industria dei videogiochi perché contribuirà a dare visibilità a tutto il settore». «Abbiamo voluto creare una sit-com in grado di offrire uno svago senza dover impegnare troppo il pubblico in termini di tempo e orari, prendendo come modello le strisce a fumetti delle Sturmtruppen o dei Peanuts», ha spiegato Luca Maragno, producer e regista di Gamers, nonché direttore di Game Informer, il mensile specializzato in videogiochi più diffuso in Italia. «Un episodio di Gamers dura cica tre minuti, il tempo giusto per strappare qualche risata, e attraverso Internet lo si può vedere quando si vuole. Sono sicuro che piacerà a tutti, non necessariamente solo ai videogiocatori».

I personaggi di Gamers

- Professoressa Montini, interpretata da Carla Carelli: una quarant'enne che fa finta di non sapere nulla di videogiochi mostrando un certo distacco e cercando solo titoli "culturali", finendo poi per rivelare

la sua vera passione per i generi più impensabili.

- Walter, l'indeciso, interpretato da Nicola Stravalaci: è pieno di dubbi su cosa acquistare, vorrebbe tutto, ma non riesce mai a decidersi. Figuriamoci poi se si tratta di affrontare decisioni come prendere Fifa o Pro Evolution Soccer, i giochi di calcio più in voga.

- Archimede, l'"inventore", interpretato da Gabriele Ciavarra: ogni volta si lamenta dei titoli che escono perché lui ha idee per sviluppare videogiochi molto più belli. Peccato che siano altamente "improbabili".

- Gigi, il "dark", interpretato da Christian Burruano: a vederlo fa paura, ma poi vorrebbe Gianni Morandi nella playlist di Guitar Hero e preferisce coccolare i cuccioli di Nintendogs agli zombie di Resident Evil.

- Presenze fisse del serial saranno inoltre i due commessi Camilla, interpretata da Camilla Cavo e Filippo, (Stefano Annoni). Infine i due ragazzini sempre alla demo-station del negozio, Zero, (Gregorio Farina) e Uno (William Prando).

GameStop

GameStop è la più importante catena mondiale specializzata nella vendita del videogioco,  con più di 6000 negozi al mondo e più di 330 solo in Italia.

GameStop soddisfa le esigenze degli amanti del videogame (e non solo!) con giochi, console e accessori, ma anche dvd, blue ray, toys, merchandise. Ai clienti GameStop è offerta la possibilità di scegliere tra articoli nuovi o RePlay (l'usato GameStop 100% garantito).

Per ulteriori informazioni visita il sito www.gamestop.it

GameStop Italia

Via dei Lavoratori, 6