COMUNICATO STAMPA Scuola privata: iscrizioni via web in forte crescita

14/set/2010 10.35.04 siseco Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Buongiorno,
invio la case history di Accademia Europea, istituto scolastico parificato con sedi a Bologna, Milano e Verona, che si è affidato a Siseco, società specialista in soluzioni IT, per aumentare il numero di iscritti.
Grazie e buon lavoro,
Silvia Perfetti

COMUNICATO STAMPA
Scuola privata: iscrizioni via web in forte crescita
Accademia Europea «Quest'anno sono in aumento i disoccupati che tornano a studiare»

Sono sempre più numerose le richieste che arrivano via web da scuole private che offrono corsi professionali e preparazione al diploma. E' la tendenza rilevata da Accademia Europea, istituto scolastico parificato leader del settore da oltre vent'anni, con sedi a Bologna, Milano e Verona, che si è affidato a Siseco, società leader del settore IT, per trovare nuovi iscritti: «Negli ultimi dieci anni le iscrizioni nelle scuole private sono in costante crescita e, da qualche anno, il web è diventato il mezzo principale per trovare nuovi iscritti - afferma la presidente, Antonietta Zanin -. Con il pay per lead di Siseco riceviamo richieste dai potenziali studenti o, molto spesso, dai loro genitori (40% dei casi). Per noi è uno strumento importante e vantaggioso in quanto ci consente di pagare solo i contatti validi che riceviamo».
Il pay per lead prevede la realizzazione di un sito web "ad hoc" che ha lo scopo di fornire agli utenti le informazioni principali e di raccogliere il contatto, mediante un modulo: «Per Accademia Europea abbiamo creato un mini-sito molto semplice - dice Enrico Piacentini, web marketing manager di Siseco -. Abbiamo selezionato quasi un migliaio di parole chiave, legate non solo a formazione e scuola, ma anche al tipo di attività dei corsi. Quindi abbiamo svolto un lavoro di localizzazione geografica, per poter "targetizzare" ancora meglio i potenziali studenti in base alle province di provenienza».
I risultati non hanno tardato ad arrivare: dal 1° giugno la pagina creata da Siseco ha avuto 10mila accessi e 500 richieste, di cui il 10% si è trasformato in iscrizione: «Queste cifre sono destinate a crescere in questi mesi, in quanto il boom delle iscrizioni avviene nella seconda metà di settembre e a ottobre - prosegue la presidente di Accademia Europea -. La tendenza per questo nuovo anno scolastico è comunque già ben delineata e si prevede ancora una crescita rispetto all'anno scorso, quando abbiamo avuto mille nuovi iscritti». Il 60% delle richieste arriva da chi vuole aiuto nella formazione per ottenere il diploma, il 40% da chi vuole frequentare corsi di specializzazione: «Come conseguenza della crisi, quest'anno si sta registrando un aumento significativo di richieste da persone che hanno perso il lavoro - prosegue Zanin -. Molti hanno più di quarant'anni e, pur avendo lavorato per anni, spesso non hanno un titolo di studio e si accorgono ora che il diploma è un requisito fondamentale per una ricollocazione nel mondo del lavoro». Tra i giovani, invece, si registra una preferenza per i corsi professionali che danno spazio alla creatività, in particolare fashion design, graphic and web master design e interior design.
In un settore sempre più competitivo, quello dell'istruzione privata, Accademia Europea si distingue per la lunga storia ed esperienza e per la qualità del servizio fornito: «Cerchiamo di essere sempre aggiornati e al passo con le reali esigenze degli studenti, che spesso né la scuola pubblica né buona parte di quella privata riescono a cogliere - aggiunge la presidente -. La nostra forza è la qualità della formazione: anzitutto facciamo orientamento, cercando di capire le inclinazioni e le esigenze della persona. Quindi forniamo massima disponibilità e flessibilità alle esigenze più svariate, dai ragazzi che devono recuperare anni persi, a chi già lavora ma vuole realizzare un sogno nel cassetto, agli stranieri che devono convertire un titolo di studio, ai disoccupati».

Siseco Nata nel 1987, Siseco (www.siseco.com) è azienda leader nel settore IT e sviluppa soluzioni rigorosamente "Made in Italy" grazie a un team interno di ingegneri e tecnici. I prodotti di punta sono GAT.crm, un sistema che vanta 10 anni di esperienza ed è utilizzato da oltre 25mila utenti, e b.com il CRM di nuova generazione realizzato in un'ottica web 2.0, potente, innovativo e altamente personalizzabile. Le proposte Siseco sono le uniche fornite già con i dati della Guida Monaci integrati: un database completo con l'anagrafica di 500mila aziende italiane verificate pronto per essere utilizzato e l'innovativo sistema di Lead Generation Integrato al CRM, basato sulla formula "Pay per Lead". Sono oltre 250 le realtà in tutta Italia che utilizzano le piattaforme Siseco, tra queste Editalia (Istituto Gruppo Poligrafico Zecca dello Stato), Fastweb, Tre, Michelin, Il Sole 24 Ore, Telecom Italia, Editoriale Secondamano, Bottega Verde, Del Taglia Piscine.

Ufficio stampa Siseco: Eo Ipso
Info: Silvia Perfetti - 346/9488777 sperfetti@eoipso.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl