Xerox Mobile Print Solution: stampa in mobilità

27/set/2010 11.42.13 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Soluzioni mobile di Xerox: la stampa in piena semplicità, sempre e ovunque

Milano, 27 settembre 2010 – Xerox supporta i professionisti IT e tutti coloro che lavorano in mobilità a mantenere alta la produttività e l’efficienza grazie a tre nuovi strumenti che semplificano le attività di stampa da remoto. La nuova Xerox Mobile Print Solution consente ai lavoratori  in mobilità di stampare facilmente e in completa sicurezza mail, presentazioni e altri documenti aziendali, da qualsiasi smartphone o dispositivo che consente la gestione di e-mail.

I due driver Enhanced Mobile Express e Global Print semplificano la gestione delle attività di stampa da parte dello staff IT. Il driver Mobile Express suggerisce ai lavoratori in roaming quali stampanti siano disponibili in quel momento dai loro computer, rendendo così possibile la scelta dell’opzione di stampa più veloce, e non richiedendo aggiornamenti nel caso di nuovi dispositivi Xerox.

“Le esigenze dei lavoratori in mobilità sono le più svariate: dal direttore in viaggio per un meeting d’affari che ha la necessità di rivedere una presentazione usando il proprio smartphone, fino al dipendente di un ufficio che si trova momentaneamente a lavorare in una sede diversa. Ciò che li accomuna è comunque la necessità di avere a disposizione uno strumento che garantisca una stampa facile e sicura", ha dichiarato Rui Brites, Amministratore Delegato di Xerox Italia. “Il nostro approccio si focalizza sulla semplicità nell’utilizzo degli strumenti, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova, offrendo ai lavoratori in mobilità l'opportunità di concentrarsi sul proprio lavoro anziché sulla scelta della modalità di stampa. Xerox, grazie alle sue soluzioni, si pone come partner ideale, impegnato nel fornire ai clienti il potenziale adeguato per incrementarne la produttività aziendale”.

Stampa intelligente tramite smartphone

La nuova Xerox Mobile Print Solution consente di stampare direttamente dal proprio dispositivo smartphone senza dover scaricare particolari driver né applicazioni. L'utente non deve far altro che spedire via e-mail ad un server sicuro il file nel suo formato originale, ad esempio Microsoft Word o Adobe PDF; il server risponde inviando a sua volta un codice di conferma, mediante il quale l'utente può procedere con la stampa del documento da qualsiasi sistema multifunzione dotato di Xerox Extensible Interface Platform.

La Xerox Mobile Print Solution si appoggia ad un server privato aziendale, per garantire la piena compatibilità con l'infrastruttura di sicurezza esistente. La soluzione inoltre:

• mantiene tutta la formattazione e i dati quando si stampano documenti Microsoft Office, come se si stampasse da desktop
  • offre l'anteprima completa del documento sull'interfaccia della MFP prima di procedere con la stampa
  • mette a disposizione gli stessi parametri di stampa - fronte/retro, colore e opzioni di rifinitura - che sono disponibili sul desktop

Driver di stampa più semplici

Sono stati inoltre apportati perfezionamenti ai driver Xerox Mobile Express e Global Print. Questi strumenti consentono di stampare su qualsiasi stampante o MFP disponibile in rete, a prescindere dalla sua collocazione o marca, riducendo il tempo richiesto per la gestione dei driver di stampa di più dispositivi.

I nuovi driver, in particolare:

• eliminano il bisogno del personale IT di installare nuovi driver per supportare tutte le funzionalità dei prodotti Xerox attuali e futuri
  • forniscono l'accesso alle funzionalità più avanzate di stampanti e MFP Xerox, quali ad esempio la tecnologia Colour by Words, uno strumento per l'editing dei colori che vengono selezionati attraverso semplici parole, come "rosso mela", "blu cielo"
  • aiutano a identificare i lavori di stampa all'interno dei gruppi di lavoro, evitando di produrre banner page tra un lavoro e l'altro ma indicando automaticamente i dati dell'utente sul margine libero, senza inutili sprechi di carta
  • dispongono dei parametri di default Earth Smart configurabili per ottenere stampe fronte/retro, prove di stampa e per stampare in modalità bozza

Con il nuovo Global Print Driver, i responsabili IT possono inoltre rendere accessibili i parametri di configurazione del driver anche ai dipendenti collegati in rete, permettendo a questi ultimi di definire, ad esempio, la stampa fronte/retro come funzione di default. Infine, i parametri Application Default semplificano la stampa da diverse applicazioni , risolvendo il problema degli sprechi derivanti da settaggi non corretti.

Disponibilità

I driver Mobile Express e Global Print sono gratuiti e già scaricabili dagli indirizzi: http://www.office.xerox.com/software-solutions/mobile-printer-driver/enus.html  e http://www.office.xerox.com/software-solutions/global-printer-driver/enus.html .

La Xerox Mobile Print Solution sarà disponibile per le prime prove a partire dall'inizio del quarto trimestre 2010; la disponibilità a livello globale è invece prevista a inizio 2011.

Per ulteriori sull'offerta Xerox Mobile Print Solution è possibile consultare l'indirizzo http://www.xerox.it/ufficio/soluzioni-software/xerox-mobile-print-solution/itit.html

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com

Xerox® e la sfera del logo sono marchi registrati di Xerox Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi.

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi