ACS scelta da 3 Italia a livello globale per la fornitura di assistenza alla clientela ACS è stata scelta da 3 Italia a livello globale per la fornitura di assistenza alla clientela con un contratto quadriennale Milano, 30 settembre 2010 - Affiliated Computer Services, Inc. (ACS), azienda del gruppo Xerox (NYSE: XRX), ha annunciato oggi di aver finalizzato un nuovo contratto con la compagnia telefonica italiana 3 Italia per la fornitura a livello globale del servizio di assistenza alla clientela.

30/set/2010 15.31.37 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

ACS  è stata scelta da 3 Italia a livello globale per la fornitura di assistenza alla clientela con un contratto quadriennale

Milano, 30 settembre 2010 – Affiliated Computer Services, Inc. (ACS), azienda del gruppo Xerox (NYSE: XRX), ha annunciato oggi di aver finalizzato un nuovo contratto con la compagnia telefonica italiana 3 Italia per  la fornitura a livello globale del servizio di assistenza alla clientela.

La realizzazione effettiva del contratto sarà affidata alla struttura operativa della compagnia basata in Argentina, precedentemente conosciuta come Multivoice. La natura globale di tale contratto – un’azienda americana che fornisce servizio di assistenza clienti ad un’azienda italiana attraverso una struttura operativa basata in Sud America – dimostra l’importante espansione della rete di distribuzione mondiale di ACS. Nel dicembre 2008, infatti, ACS ha acquisito Multivoice, nell’ottica di accrescere le sue potenzialità in quella regione.

“L’incredibile rete di distribuzione mondiale garantita da ACS offre ai nostri clienti tutte le soluzioni di cui necessitano per poter essere competitivi sul mercato”, ha affermato Chris Tranquill, Group President di Business Process Solutions di ACS. “In questo specifico caso, le strette connessioni culturali e storiche fra Italia e Argentina hanno differenziato ACS rispetto ai competitor. Il nostro accordo con 3 Italia testimonia la ricchezza di talenti e il potenziale tecnologico che siamo in grado di offrire, oltre al costante impegno nel garantire ai clienti i servizi di cui necessitano a livello mondiale”.

La struttura operativa della sede di ACS in Sud America, con base a Còrdoba in Argentina, offrirà servizi di assistenza ai quasi 9 milioni di clienti della compagnia telefonica in Italia, rispondendo alle più svariate richieste relative a questioni tecniche e di fatturazione. Con la presenza in Argentina di milioni di cittadini che parlano l’italiano, inclusi i discendenti da famiglie di emigranti, ACS Multivoice ha a disposizione un’ampia comunità di potenziali dipendenti che parlano bene la nostra lingua  e hanno rapporti stretti con il nostro Paese.

ACS è leader nell’ambito del customer care da più di vent’anni. Con più di 34.000 agenti che operano in 142 centri a livello mondiale, i dipendenti ACS gestiscono ogni giorno più di un milione di conversazioni di assistenza alla clientela in 20 lingue diverse. Con circa 6.000 dipendenti basati in Argentina, Cile, Colombia e Perù, ACS fornisce una varietà di servizi, tra cui customer care, a clienti in tutto il mondo.

Xerox

Xerox Corporation è un’azienda globale da 22 milioni di $, leader nell’ambito del business process e della gestione documentale. Grazie alla sua gamma completa di tecnologie, servizi e document outsourcing, Xerox fornisce un supporto essenziale nella gestione del back-office, che consente ai suoi clienti di focalizzarsi sul loro “real business”. Con sede a Norwalk, Conn., Xerox fornisce tecnologie, servizi, software e forniture all’avanguardia per ambienti d’ufficio e di produzione di ogni dimensione. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di business process outsourcing e di information technology outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com. Per informazioni per gli investitori, visitare il sito http://www.xerox.com/investor.

Note: Xerox® e la sfera del logo sono marchi registrati di Xerox Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi. Segui ACS su Facebook e Twitter. Per qualsiasi commento, visita http://www.facebook.com/xeroxcorp, http://twitter.com/xeroxcorp, http://twitter.com/xeroxevents, http://www.xerox.com/blogs or http://www.xerox.com/podcasts.

Per ulteriori informazioni:

Kevin Lightfoot