10/nov/2010 11.54.35 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Il Gruppo Carpaneto Sati partecipa al “Power Generation & Water Middle East 2010”

La nuova divisione Carpaneto Networking sarà presentata ufficialmente ad

Abu Dhabi  nelle giornate  17 - 18 - 19 ottobre presso lo  Stand D18

Torino, 11 ottobre 2010. Il Gruppo Carpaneto Sati ,fondato nel 1991 a seguito di una fusione organizzativa, commerciale e marketing fra la Carpaneto & C. S.p.A, Società fortemente orientata alla nuove tecnologie e Sati Italia S.p.A., leader da oltre 50 anni nel mercato elettrico industriale, parteciperà alla Fiera di Abu Dhabi 2010 “Power Generation & Water Middle East 2010 Exhibition”, che si terrà dal 17 al 19 ottobre, presso lo stand D 18.

In occasione della Fiera sarà presentata ufficialmente Carpaneto Networking, nuova divisione del Gruppo, frutto di una campagna di acquisizioni ad alto contenuto tecnologico. La Divisione Networking propone soluzioni per la creazione di reti wireless a banda larga, per il controllo dell’energia e per la green efficiency nell’illuminazione pubblica.

E’ significativo che un Gruppo Societario presente sul mercato da cosi tanti anni abbia pensato di differenziare la propria proposta puntando sulle nuove tecnologie di comunicazione e controllo energetico investendo in aziende fortemente mirate all’innovazione tecnologica e alla ricerca”, afferma Emilio Carpaneto, Presidente del Gruppo Carpaneto Sati, “è un atteggiamento che denota la sensibilità che da sempre il nostro Gruppo ha dimostrato  verso i temi della ricerca e dello sviluppo che devono essere alla base della competitività del sistema produttivo del nostro paese anche e specialmente in un momento di forte crisi come quello che stiamo ancora vivendo

“Siamo l’unica azienda italiana ad esporre tecnologia in questo evento” considera ancora Emilio Carpaneto, “si tratta di un investimento per noi importante ma guidato dalla volontà di sfruttare le  enormi potenzialità di contatti in un mercato in piena espansione.  Siamo certi che le nostre soluzioni susciteranno vivo interesse da parte degli operatori del Middle East impegnati nel controllo e nella gestione dell’energia”

Il Gruppo Carpaneto Sati, con la Divisione Carpaneto Networking,  presenterà in quell’occasione, oltre alle soluzioni per la creazione di reti Wi-Fi Mesh,  anche, in anteprima, il nuovo sistema di telecontrollo Wi-Fi dell’illuminazione pubblica e il Kit di illuminazione pubblica multifunzionale ad alimentazione solare.

L’attività di espansione commerciale in Medio Oriente del Gruppo torinese è iniziata anche con l’apertura di un ufficio commerciale in Egitto nella città de Il Cairo.

Per maggiori informazioni sul Gruppo Carpaneto Sati è possibile consultare il sito www.gruppocarpanetosati.com

www.carpanetonet.it

Per maggiori informazioni sulla Fiera:
Power Generation & Water Middle East 2010 (link alla brochure della Fiera)

Cynthia Carta ADV.

Advertising Communication

Tel. 02 45484666 �“ Fax 02 45484685 Mobile 3385909592

Via Monte Rosa, 74 �“ 20149 Milano

Mail cyncarta@cynthiacartaadv.it cynthia.carta@fastwebnet.it

www.cynthiacartaadv.it

--  Cynthia Carta ADV. Advertising Communication Via Monte Rosa, 74 - 20149 Milano ph +39(0)2 45484666 Fax +39(0)245484685 Mobile +393385909592 cyncarta@cynthiacartaadv.it  cynthia.carta@fastwebnet.it www.cynthiacartaadv.it