Xerox e Global Print: partnership per il "book on demand"

Xerox e Global Print: partnership per il "book on demand" Global Print incrementa il "book on demand" grazie a Xerox Grazie a questa collaborazione, l'azienda ha ampliato la propria offerta nella stampa editoriale Milano, 15 ottobre 2010 - Xerox consolida la partnership tecnologica con Global Print: l'azienda, naturale evoluzione della Elioprint S.n.c. fondata nel 1982 con sede a Gorgonzola (Milano), occupa attualmente 22 dipendenti.

15/ott/2010 09.42.26 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Global Print incrementa il “book on demand” grazie a Xerox


Grazie a questa collaborazione, l’azienda ha ampliato la propria offerta nella stampa editoriale

 

Milano, 15 ottobre 2010 – Xerox consolida la partnership tecnologica con Global Print: l’azienda, naturale evoluzione della Elioprint S.n.c. fondata nel 1982 con sede a Gorgonzola (Milano), occupa attualmente 22 dipendenti.

Grazie alla continua innovazione, all’investimento in nuove tecnologie e ad uno staff altamente specializzato, l’azienda lombarda si è affermata sul mercato della stampa digitale, coprendo tutte le fasi di prestampa, stampa, legatura e logistica. 

 

Dopo un’attenta analisi delle applicazioni, Global Print ha deciso di rafforzare la collaborazione con Xerox integrando il parco macchine già installato con due Nuvera 288 e con una iGen4. Questo dispositivi, che vantano elevati livelli di produttività, flessibilità e qualità dell’immagine, si sono dimostrati adeguati per soddisfare le esigenze di Global Print nella gestione delle varie fasi di stampa del “book on demand”.

Attualmente, l’azienda di Gorgonzola fornisce servizi di stampa digitale e di “book on demand” a oltre 200 editori, garantendo, grazie al parco macchine Xerox (otto unità fra b/n e colore), velocità e flessibilità nella produzione, ottimizzazione dei costi, soddisfacimento delle più svariate esigenze dei clienti, oltre ad un costante aggiornamento tecnologico.

 

“Grazie alla collaborazione con Xerox, abbiamo ulteriormente rafforzato la nostra presenza nell’ambito del “book on demand”: le tecnologie di Nuvera 288 e iGen4 si sposano perfettamente con la nostra filosofia di soddisfare i desideri degli editori, garantendo tempi rapidi di lavorazione, oltre all’utilizzo di vari tipi di carte delle loro linee editoriali e copertine di qualità offset”, ha dichiarato Mario Cappelletti, titolare di Global Print. “Abbiamo constatato che Xerox è in grado di fornirci un supporto costante, che ci consentirà di mantenere il vantaggio competitivo che abbiamo guadagnato sul mercato della stampa digitale, avvicinandoci anche a mercati attigui per intraprendere nuove opportunità di business”.

 

La correlazione tra internet e la tecnologia di stampa digitale sta modificando in modo significativo il mercato editoriale: il “book on demand”, infatti, offre agli editori notevoli vantaggi, eliminando gran parte dei costi fissi tipici della stampa tradizionale e abbattendo le tempistiche produttive, pur garantendo un prodotto di elevata qualità.

 

“La partnership tecnologica con Global Print conferma l’impegno di Xerox nell’ambito della stampa digitale, che si sta sostituendo sempre più alla stampa offset anche come primaria piattaforma per la stampa e diffusione di libri e manuali”, ha commentato Sergio Andreani, Production - Corporate & Graphic Art Director di Xerox Italia. “Xerox fornisce ai propri clienti potenziale tecnologico e strumenti adeguati per supportare la loro crescita e la loro leadership, facilitandone il business e garantendo la creazione di soluzioni grafiche di alta qualità”.

 

-XXX-

 

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com 

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

 

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail: julia.cozzi@xerox.com

 

Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi

Fleishman-Hillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com 

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl