Il primo Interruttore intelligente per hard disk

28/ott/2010 16.32.12 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SAFER Evolution è un interruttore per la protezione intelligente degli hard disk da sovratensioni, sovraccarichi e cortocircuiti elettrici che rappresenta una piccola rivoluzione tecnologica che indica inoltre la causa del guasto.

Con SAFER Evolution, la società FREEMINDTRONIC conferma la sua posizione di specialista mondiale della massima protezione intelligente contro la perdita di dati informatici.

Brevettato a livello internazionale, SAFER Evolution è la prima applicazione informatica della tecnologia FULLPROTECT sviluppata da FREEMINDTRONIC. Il dispositivo protegge gli hard disk magnetici (HD) e a memoria flash (SSD, Solid State Drive) da tutti i guasti elettrici dell’alimentazione, di tensione o di corrente.
SAFER Evolution s’inserisce in modo semplice tra l’alimentatore e l’hard disk del computer (PC, MAC o Multimedia) grazie alle sue caratteristiche “Plug and Play” e “HOT Plug”.

Le caratteristiche di SAFER Evolution ne fanno l’unico interruttore intelligente per hard disk
La sua prima funzione è di sorvegliare, controllare, proteggere, e limitare nello stesso tempo la tensione, l’intensità di corrente e il tipo di segnale elettrico trasmesso all’hard disk. In caso di sovraccarico di corrente causato dall’hard disk, SAFER Evolution interrompe l’alimentazione in meno di 10 microsecondi, isolando il disco dalle altre periferiche alle quali è collegato ed evitando così la propagazione del guasto.
Ristabilisce l’alimentazione automaticamente quando il difetto scompare. Allo stesso modo, in caso di sovvratensione dell’alimentatore, SAFER Evolution interrompe l’alimentazione dell’hard disk in meno di 140 nanosecondi e la ristabilisce automaticamente quando l’apparecchiatura è di nuovo alimentata, dopo 10 secondi d’attesa.

Il dispositivo possiede anche un secondo livello di salvaguardia che gli consente di mantenere la protezione oltre i 58 V. Questa seconda funzione di autodifesa (SelfProtect) costituisce il solo e ultimo schermo in grado di isolare, e dunque proteggere, i dati in caso di elevata sovratensione dell’alimentatore difettoso.
Terza funzione: SAFER Evolution effettua la diagnosi dell’origine del guasto e la indica per mezzo di luci colorate.

La società svilupperà altri dispotivi che utilizano la tecnologia del FullProtect, in un’altra gamma di prodotti nominati “IXPlug”. IXPlug SP125 è il primo prodotto della gamma e dovrebbe essere lanciato sul mercato all’inizio di novembre 2010. Questo disgiuntore intelligente usa i principi di SAFER Evolution che è stato concepito per essere integrato in diverse soluzioni: elettronica a bassa tensione per i privati, apparecchiatura elettrica per i professionisti o per l’arredamento di laboratorio. Un’altra innovazione nell’ambito della protezione dei beni e delle persone che utilizza anche la tecnologia FullProtect sarà lanciata sul mercato durante il primo semestre 2011.

FREEMINDTRONIC ha vinto il concorso degli inventori all’ultimo Salone Internazionale delle Invenzioni di Ginevra 2010 nella categoria C (informatica, elettronica, software, mezzi di comunicazione ed elettricità). La società ha ottenuto la medaglia d’argento per la sua tecnologia FULLPROTECT, superando 75 concorrenti provenienti da 48 Paesi: il premio è stato assegnato da una giuria internazionale composta da 85 membri.

FREEMINDTRONIC lavora con una rete di contatti internazionali per la commercializzazione dei suoi prodotti. La società è attualmente alla ricerca di collaboratori e di distributori per il mercato Italiano.

Per maggiori informazioni:

FREEMINDTRONIC
1Bis Chemon de la Mestrise
09500 MIREPOIX (F)
Tel. + 33 5 82 950 674
Jacques@freemindtronic.fr
www.freemindtronic.com

Contatto stampa :
Ufficio stampa di UBIFRANCE in Italia
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel : 02 48 547 310 / Fax. 02 48 12 774
agenziastampacitef@citef.it
www.ubifrance.com/it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl