WALLPEDIA.COM: l’incontro tra arte e ceramica apre al privato il mondo dell’interior design

02/nov/2010 15.14.14 WorkUp Contatta l'autore

Wallpedia è il nuovo modo di interpretare la ceramica.

Unica azienda al mondo in grado di stampare su lastre di gres supersottile con qualità fotografica, Wallpedia offre ai suoi clienti un prodotto elegante, innovativo, resistentissimo e soprattutto personalizzabile al 100%, ideale per arredare case e ambienti di lavoro.

Il supporto di stampa è una lastra di impasto tecnico dello spessore di 3mm, simile al gres porcellanato ma con caratteristiche migliori, di formato 50cm x 100cm.  La lastra impreziosisce la stampa fotografica, donandole una forza materica apprezzabile al tatto che non ha eguali nel campo della stampa fotografica, e rendendo possibili innumerevoli applicazioni del prodotto finito, essendo ingeliva e inassorbente, adatta quindi anche a un utilizzo da esterno. Inoltre, il peso contenuto (solo 3,75kg) rende l’installazione semplicissima.

La stampa, applicata direttamente alla materia del supporto, unisce una forte resa materica a un’ ottima vivacità cromatica e a una sensazione al tatto inalterata rispetto al materiale non stampato. Il processo di stampa, brevettato, garantisce la durata del colore senza alterarne la lucentezza, e il risultato non ha eguali nel mondo della stampa su ceramica.

Ma la vera anima del progetto Wallpedia è la personalizzazione.

Infatti, oltre a proporre oltre 600 soggetti (opere d’arte dei migliori artisti della storia  come Van Gogh e Leonardo, fotografie di paesaggi, città, animali, personaggi, monumenti, opere astratte, ecc…) Wallpedia permette di personalizzare al 100% il prodotto, attraverso l’invio delle immagini sul sito internet. Per la prima volta, la ceramica esce dagli schemi standard dell’industrializzazione del prodotto, legata a vincoli di necessità produttive altissime, per compiere una decisa inversione di rotta verso l’utente finale e i suoi gusti più particolari. E in quale mondo, se non nel web, poteva trovare casa un progetto come questo, così legato alle esigenze di ogni singolo cliente?

Insomma, Wallpedia è riuscita a nobilitare un materiale da rivestimento come la lastra 3mm, conferendogli dignità pari ai migliori complementi che oggi arredano le case più esclusive del mondo, e si candida a diventare un elemento irrinunciabile nel mondo dell’interior design, sia per privati che per locali commerciali, riuscendo nelle difficile impresa di arredare, da sola, un intero ambiente.

CONTATTI:
www.wallpedia.com | http://blog.wallpedia.com