Xerox Colour 550/560: nuova stampante digitale a colori per applicazioni di elevata qualità Xerox Colour 550/560: nuova stampante digitale a colori per le più svariate applicazioni di elevata qualità Ideale per qualsiasi ambiente di lavoro e per soddisfare numerose esigenze di stampa, dai materiali di marketing fino alla documentazione da ufficio Milano, 04 novembre 2010 - Xerox ha presentato la nuova stampante digitale a colori Colour 550/560 di fascia entry-level: questo dispositivo è in grado di supportare le esigenze di qualsiasi ambiente di stampa e di garantire agli utenti maggiore flessibilità e libertà nella produzione di un'estesa gamma di applicazioni, rispondendo tempestivamente con la migliore tecnologia alle più svariate richieste della clientela sul fronte della stampa a colori e bianco/nero di elevata qualità.

11/apr/2010 14.13.30 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Milano, 04 novembre 2010 - Xerox ha presentato la nuova stampante digitale a colori Colour 550/560 di fascia entry-level: questo dispositivo è in grado di supportare le esigenze di qualsiasi ambiente di stampa e di garantire agli utenti maggiore flessibilità e libertà nella produzione di un’estesa gamma di applicazioni, rispondendo tempestivamente con la migliore tecnologia alle più svariate richieste della clientela sul fronte della stampa a colori e bianco/nero di elevata qualità.

La nuova Xerox Colour 550/560, dotata di touch screen a colori, rappresenta la scelta ideale per centri stampa, piccoli stampatori commerciali, agenzie pubblicitarie, studi creativi e uffici, fornendo gli strumenti più adeguati per incrementare le opportunità di business e i profitti nella stampa digitale.

Le applicazioni di stampa, che variano dai materiali di marketing agli album fotografici, fino alla documentazione da ufficio e alle presentazioni in PowerPoint,  possono essere stampate con la Xerox Colour 550 che garantisce una produttività pari a 50 pagine a colori al minuto o 55 ppm in bianco/nero; la Xerox Colour 560 stampa invece fino a 60 ppm a colori o 65 ppm in bianco/nero.

“Abbiamo selezionato gli elementi più all'avanguardia nella stampa digitale, sviluppando una soluzione in grado di integrarsi in qualsiasi contesto lavorativo”, ha dichiarato Daniele Puccio, General Manager Xerox ECG. “La nuova Xerox Colour 550/560 è perfetta per i fornitori di servizi di stampa, chiamati a rispondere con tempestività alle richieste dei clienti, così come per i professionisti aziendali che necessitano di funzioni di sicurezza e workflow per gestire al meglio i flussi documentali”.

Di seguito alcune delle principali funzioni delle nuove Xerox Colour 550/560:

·         inchiostro Emulsion Aggregation (EA) per una finitura simile all'offset, con testi nitidi e grafica in alta risoluzione, che garantisce anche un risparmio energetico

·         stampa 2.400 x 2.400 dpi

·         opzioni di finitura in linea fra cui pinzatura, foratura, piegatura e realizzazione di booklet su supporti rivestiti e non

·         strumenti avanzati per la gestione del colore e l'ottimizzazione della produzione con Xerox FreeFlow Digital Workflow Collection, EFI Fiery o i server di stampa Creo

Per quanto riguarda il segmento ufficio, le nuove soluzioni sono inoltre in grado di:

·         scansionare, fotocopiare e faxare ad alta velocità, sia a colori che in bianco/nero

·         garantire la sicurezza della proprietà intellettuale grazie a funzioni automatizzate di routing e delivery

·         personalizzare i settaggi del driver di stampa per maggiori benefici sul fronte dei costi e dell'efficienza, o adattare tali settaggi ad applicazioni particolari

·         garantire la massima produttività possibile, dando agli utenti la possibilità di eseguire simultaneamente più lavori

·         semplificare il processo di acquisizione, modifica, gestione e archiviazione dei documenti con soluzioni Xerox per il workflow come Xerox Scan to PC Desktop

Xerox Colour 550/560 Printer è disponibile da subito.

XXX

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 133.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi