Thecus® presenta il server di storage N2200PLUS per utenti domestici

Thecus® presenta il server di storage N2200PLUS per utenti domestici Thecus® presenta il server di storage N2200PLUS per utenti domestici Lo storage NAS a due alloggiamenti con prestazioni e funzionalità migliorate 21 gennaio 2011 - L'utenza domestica in tema di storage generalmente richiede un dispositivo che non solo disponga di moltissime funzionalità, ma che sia anche potente e facile da usare e da installare.

21/gen/2011 13.05.33 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Thecus® presenta il server di storage N2200PLUS per utenti domestici

Lo storage NAS a due alloggiamenti con prestazioni e funzionalità migliorate

21 gennaio 2011 – L’utenza domestica in tema di storage generalmente richiede un dispositivo che non solo disponga di moltissime funzionalità, ma che sia anche potente e facile da usare e da installare. Per questo tipo di utenti, il leader dello storage, Thecus® Technology presenta l’N2200PLUS,  dotato di un potente processore dual-core, studiato per  rispondere appieno a queste esigenze.

L’N2200PLUS dispone di molte funzioni progettate per facilitarne l’uso. Con il display a cristalli liquidi a colori posto nella parte anteriore, gli utenti possono comodamente controllare lo stato del loro NAS. L’interfaccia utente completamente rinnovata è estremamente semplice e rende la gestione dell’N2200PLUS veloce come non mai. Ma la caratteristica principale da tenere in considerazione e che lo rende  l’ideale “partner multimediale” è la  sua dotazione di una serie di funzioni utili specialmente per l’utenza domestica, quali il server iTunes, il server web foto, il server multimediale, la gestione download, un server di sorveglianza semplice e altro ancora.

Non c’è bisogno di un accesso di rete? L’N2200PLUS può anche essere configurato come dispositivo DAS (direct-attached storage) per una flessibilità eccellente, dispone di due alloggiamenti disco rigido SATA in grado di utilizzare dischi da 2,5” o 3,5”. Inoltre, grazie alla funzione di risparmio energetico intelligente, si può essere certi che l’N2200PLUS non peserà sulla propria bolletta elettrica.

Per alimentare tutto questo, l’N2200PLUS è dotato di un processore dual-core e di una memoria DDR2 da 256MB, che, insieme alle due porte Gigabit Ethernet, rendono i film più fluidi, il trasferimento di file più veloce, e l’accesso all’N2200PLUS da parte di più utenti più facile. Per proteggere tutti i dati e i file multimediali, è possibile scegliere tra RAID 0, 1 e JBOD. Per un perfetto backup di tutti i propri dati, l’N2200PLUS è fornito di diverse opzioni di backup, quali l’utilità di backup Thecus, Rsync e il software di backup OEM Acronis.  Per gli utenti MAC, l’N2200PLUS supporta anche la Mac Time Machine. E in caso di guasto a uno dei dischi rigidi, grazie alle funzioni di hot-swap e auto-rebuild , la sua sostituzione sarà semplicissima.

La potenza, la flessibilità e la facilità d’uso dell’N2200PLUS lo rendono ideale per gli utenti domestici, che vogliano avere un dispositivo di storage centralizzato” dice Florence Shih, Direttore generale di Thecus® Technology. “Una volta  visto quanto è facile godersi i propri file multimediali in casa con un dispositivo NAS Thecus®, vi accorgerete di non poterne più fare a meno!”

Per maggiori informazioni sull'N2200PLUS visitare: [LINK]

Per altre informazioni su Thecus, visitare il sito:

Informazioni su Thecus®

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per archiviazione di rete. L’azienda è stata fondata nel 2004 e si propone di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e semplice da usare, e di realizzare prodotti che non solo siano i migliori disponibili sul mercato, ma che siano anche accessibili in egual misura ad esperti e principianti. Con il team di ricerca e sviluppo migliore della sua classe, altamente specializzato in dispositivi d’archiviazione e software, e con una predisposizione alle esigenze dei clienti, Thecus® presta scrupolosa attenzione al mercato per sviluppare prodotti d’alta qualità che soddisfano le necessità d’archiviazione del mondo d’oggi.

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l    www.active.it

Axel Srl                                            www.axel.it

DCS S.p.A.                                      www.dcs-os.it

Mind S.p.A                                      www.mind.it

Ufficio Stampa Italia:

Cynthia Carta Adv.

Advertising Communication

Ph. +39 (0)2 45484666Fax +39 (0)245484685 Mob. +39 3385909592

e-mail cyncarta@cynthiacartaadv.it      www.cynthiacartaadv.it

--  Cynthia Carta ADV. Advertising Communication Via Monte Rosa, 74 - 20149 Milano ph +39(0)2 45484666 Fax +39(0)245484685 Mobile +393385909592 Skype cynthiacarta cyncarta@cynthiacartaadv.it  cynthia.carta@fastwebnet.it www.cynthiacartaadv.it