Online la prima applicazione per smartphone dedicata alle biblioteche

26/gen/2011 11.42.04 Data Management Spa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E’ disponibile da oggi, gratis nell’ “App Store”,  la prima APP interamente dedicata al mondo delle biblioteche italiane, realizzata da Data Management PA Solutions,  leader nel settore dei beni culturali con i software Sebina e Samira usati da oltre 5500 Istituzioni fra biblioteche e musei.

 

L’applicazione è stata scelta per prima dalla Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino (www.bibliotecheromagna.it ) che la propone con il nome iScoprirete in analogia con il suo portale di servizi web2.0 http://scoprirete.bibliotecheromagna.it/.

 

iScoprirete offre al pubblico, per la prima volta in assoluto, un nuovo canale di accesso ai servizi del sistema bibliotecario. L’applicazione permette, infatti, di effettuare ricerche nel catalogo della Rete di Romagna e San Marino anche utilizzando la fotocamera del telefono e offre tutti i servizi che normalmente sono a disposizione nel web. ll cittadino può così utilizzare i servizi della biblioteca indifferentemente da postazione web o da smartphone, ovunque si trovi.

 

iScoprirete è gratuita e disponibile in iTunes:

http://itunes.apple.com/it/app/iscoprirete/id414688534?mt=8&ls=1.

 

Un’anteprima di iScoprirete : http://www.youtube.com/watch?v=h1kwOX5c-6g

 

Data Management PA Solutions realizza anche apps dedicate a musei, a mostre d’arte ed eventi, o per promuovere i tanti ed inesplorati luoghi della cultura italiana.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl