INVITO In anteprima a Milano la collezione estiva di Le Lièvre et la Tortue

INVITO In anteprima a Milano la collezione estiva di Le Lièvre et la Tortue.

18/feb/2011 09.55.02 siseco Contatta l'autore

INVITO

Dal 19 febbraio al 5 marzo in corso Garibaldi aprirà il temporary shop della stilista Virginie Connan, che torna a Milano dopo il successo di dicembre

In anteprima a Milano per due settimane
la collezione estiva di Le Lièvre et la Tortue

Pezzo forte della collezione un abito pareo, realizzato su misura in materiali sempre diversi.

Nel negozio si potrà scegliere la stoffa e il modello e farsi prendere le misure.
Una collezione a metà tra la sartoria dell'Haute Couture e il Prêt-à-Porter, ma con un prezzo adatto a tutte le tasche.

Giornata per la stampa
mercoledì 23 febbraio
dalle ore 10 alle 21,30
corso Garibaldi davanti al 117, nello spazio Senza tempo

Virgine Connan, la creatrice del marchio Le Lièvre et la Tortue lancia una nuova tipologia di vestire e una nuova tipologia di negozio. Per due settimane in anteprima a Milano si potrà vedere ed acquistare i capi esclusivi della collezione estiva di Le Lièvre et la Tortue, marchio che si caratterizza per uno stile che si pone tra l'Haute Couture e il Prêt-à-Porter, con capi unici realizzati tutti in materiali diversi, perché ogni singolo capo sia esclusivo, ma sempre con un occhio alle tasche, con prezzi accessibili. Si tratta di capi pensati per le donne di oggi, piene di impegni, che cercano abiti femminili, ma nel contempo pratici da gestire, capi tagliati su misura per loro. Virginie Connan ha girato il mondo alla ricerca di stoffe ricercate e di idee per la donna di oggi, che come lei, sanno coniugare lavoro, famiglia, divertimento e charme.

Virginie Connan è nata in un piccolo paese nella campagna francese non molto lontano da Parigi. Dopo il diploma a Esmod, la scuola di moda più prestigiosa di Parigi, e uno stage da Dior, ha lavorato per anni a New York nel mondo della moda. Trasferitasi in Italia per amore, affianca la collaborazione alla rivista Harper's Bazar, con il suo lavoro di disegnatrice tessile. Dopo tre figli e una vita piena ha deciso oggi di realizzare un suo antico sogno: creare una sua collezione di moda. Per un anno ha girato il mondo alla ricerca di fornitori di qualità, e in autunno ha lanciato la sua prima collezione a Parigi con il marchio Le Lièvre et la Tortue. Il successo di pubblico e di vendite è stato immediato, tanto che ha deciso di aprire un temporary shop a Milano per dicembre.

Ufficio stampa Le Lièvre et la Tortue: Eo Ipso
Info: Chiara Porta - cporta@eoipso.it - 328 9629722