Comunicato stampa: Casa.it risultati finanziari

COMUNICATO STAMPA Casa.it: crescita del business e leadership di mercato si consolidano nel primo semestre 2011 Con un aumento dei ricavi del 135% e una crescita degli Utenti Unici del 42%, Casa.it si conferma il portale immobiliare numero 1 e un player chiave per la crescita dell'intero comparto Real Estate online in Italia Milano, 28 febbraio 2011 - Casa.it, portale immobiliare di proprietà del gruppo REA Ltd (www.rea-group.com) e di Sky Italia, facenti capo al gruppo News Corp di Rupert Murdoch, annuncia i positivi risultati di business e di market share raggiunti nel primo semestre dell'anno fiscale 2011che si chiuderà il 30 giugno 2011.

28/feb/2011 16.15.19 Casa.it Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Con un aumento dei ricavi del 135% e una crescita degli Utenti Unici del 42%, Casa.it si conferma il portale immobiliare numero 1 e un player chiave per la crescita dell’intero comparto Real Estate online in Italia

Milano, 28 febbraio 2011 – Casa.it, portale immobiliare di proprietà del gruppo REA Ltd (www.rea-group.com) e di Sky Italia, facenti capo al gruppo News Corp di Rupert Murdoch, annuncia i positivi risultati di business e di market share raggiunti nel primo semestre dell’anno fiscale 2011che si chiuderà il 30 giugno 2011.

Con una crescita delle revenue del 25% a 83,6 milioni di Euro, un incremento dell’EBIDTA del 28% a 35 milioni di Euro e un net profit del 35% a 22,8 milioni di Euro già nel primo semestre del FY 2011 rispetto allo stesso periodo del FY 2010*, il Gruppo REA rappresenta oggi uno dei principali operatori a livello internazionale nell'intermediazione immobiliare online.

In questo scenario, l’Italia si è confermata un mercato chiave, facendo registrare una crescita pari al 135% dei ricavi nel primo semestre dell’anno fiscale 2011con un market share pari al 36%,consolidando la leadership di Casa.it sul territorio nazionale come principale portale immobiliare. “Siamo molto soddisfatti dei risultati di business raggiunti nel primo semestre dell’anno e del consolidamento della nostra leadership sul territorio nazionale, ad oggi il 36% di tutte le agenzie immobiliari italiane utilizzano Casa.it per il loro business. Questi risultati ci hanno consentito di confermare l’Italia un mercato chiave a livello globale per Rea Group. Casa.it ha registrato a gennaio 2011  il segno positivo a livello Margine Operativo al lordo delle spese di struttura di Rea Group e lo sarà per tutto il secondo semestre”, ha dichiarato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it.

Il mese di gennaio 2011 ha segnato un ulteriore passo in avanti, facendo registrare una crescita esponenziale a livello di:

-      Utenti Unici: incremento del 42% di utenti unici, pari a 3,3 milioni rispetto a gennaio 2010, e a un +260% rispetto al 2008, segno della vitalità del mercato del real estate online**.

-      Leadership di mercato: Casa.it ha registrato un +59% di Utenti Unici rispetto al secondo portale immobiliare in Italia (Immobiliare.it.), l’85% in più del canale real estate di Subito.it e il 95% in più di Idealista.it***

-      Agenzie immobiliari: Altro dato significativo è la crescita della propria customer base, Casa.it segna +26% di incremento di agenzie immobiliari partner rispetto a dicembre 2009 e +43% di crescita rispetto al 2008

“La crescita italiana è il risultato di una strategia che combina numerosi fattori, dall’attenzione ai clienti con offerte competitive e con concreti ritorni sull’investimento, alla diffusione della conoscenza delle potenzialità del web e degli strumenti social per il mercato, fino ad una continua innovazione tecnologica, che ha  portato al recente restyling del portale Casa.it. Grazie a nuovi servizi e a una user experience migliorata, abbiamo ampliato ulteriormente la nostra base utenti, consolidando la nostra posizione di leadership nei confronti dei competitor diretti, in un settore comunque in grande crescita nel suo complesso e nel quale vogliamo continuare a svolgere un ruolo da assoluti protagonisti. I recenti risultati confermano che Internet sta diventando lo strumento di business in grado di far ripartire il settore immobiliare italiano grazie alla capacità di far incontrare più velocemente ed in maniera efficace la domanda con l’offerta”, prosegue Mancini.

Altrettanto incoraggiante, in prospettiva, sono i risultati ottenuti da Casa.it Mobile: nel mese di gennaio 2011 sono stati ben 100.000 i visitatori che hanno consultato le offerte tramite smartphones e telefoni cellulari, di questi il 38% si è collegato con iPhone e ben il 32% con iPad il cui utilizzo è incrementato di oltre il 10% dopo le festività natalizie.

I visitatori del sito mobile di Casa.it hanno consultato oltre 300.000 annunci immobiliari con una media di 10 page views pro-capite nel corso di ogni sessione, tutto questo si è tradotto in 5000 contatti qualificati inviati alle agenzie partner****.

*Fonte: comunicato stampa REA Group – 22 febbraio 2011

**Fonte: NielsenOnline gennaio 2011

*** Fonte Netview gennaio 2011

****Fonte: Omniture gennaio 2011

Casa.it

www.casa.it - Casa.it, lanciato nel 1996, è il portale immobiliare più importate d'Italia con circa 3.300.000 Utenti Unici (3.270.187, fonte NielsenOnline gennaio 2011), che raccoglie l’offerta di oltre 13.000 agenzie immobiliari affiliate, di 3.000 inserzionisti privati e costruttori edili. Dal 2007, Casa.it è ufficialmente entrata a far parte di Sky Italia e del gruppo REA Ltd (www.rea-group.com), sociètà queste che fanno capo al gruppo News Corp di Rupert Murdoch. Nato a Melbourne, Australia, nel 1995, oggi il gruppo REA è divenuto uno dei più grandi operatori a livello internazionale nell'intermediazione immobiliare on line. Nel 2009 il gruppo, quotato alla borsa australiana, ha generato ricavi per 167,8 milioni di dollari australiani.

Contatti ufficio stampa

Burson-Marsteller                      tel. 02 72143.1