La chiusura positiva di anno per il Gruppo Lindy

08/mar/2011 18.04.50 PR Contatta l'autore

Il gruppo Lindy, leader nella produzione e commercializzazione di cavi e accessori per computer, ha chiuso il 2010 con un fatturato totale di oltre 20,5 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto all'anno precedente. Grazie soprattutto all'ampliamento della gamma in campo audio video si è registrata tale crescita. Ecco le percentuali sul fatturato totale dei prodotti: i cavi rappresentano il 38% del fatturato totale del gruppo, gli accessori USB costituiscono l'11% del totale e gli "special make" (cavi su misura, prevalentemente in fibra) crescono con un ritmo del 200% rappresentando il 12% del fatturato generale. Nel 2010 il gruppo ha venduto sul mercato oltre 2,5 milioni di prodotti a marchio proprio con una valore medio per prodotto di 8.20 euro. Lindy nasce in Germania nel 1932. Da piccola azienda familiare di commercianti di lampade a petrolio e componenti elettrici in generale è oggi una multinazionale con uffici commerciali in Germania, Gran Bretagna, Italia, Svizzera, Francia, USA e Australia. Un'altra filiale internazionale situata sempre in Inghilterra si occupa dei clienti in Irlanda, Spagna, Portogallo, Scandinavia, Europa Orientale, Africa e resto del mondo. I clienti Lindy vanno dai rivenditori, alle industrie, PA, scuole, università fino agli utenti finali. Dai più semplici cavi USB ai più avanzati KVM Switch; dal materiale per i cablaggi di rete ai più innovativi accessori per soluzioni HDTV, il marchio LINDY rappresenta: qualità, ampia scelta, ottimo rapporto qualità-prezzo ed un eccellente servizio clienti.