IQTranslate e PC World una partnership strategica

23/mar/2011 11.44.33 IQtranslate.com Contatta l'autore

Grazie all’accordo con la popolare rivista dedicata agli appassionati italiani di tecnologia, la casa produttrice del primo Messenger delle traduzioni potrà ampliare la propria base di utenti

Milano, 22 marzo 2011 – IQTranslate.com annuncia oggi una nuova iniziativa volta a far conoscere a un numero sempre maggiore di utenti il proprio applicativo, il primo Messenger delle traduzioni, che sarà possibile trovare sul DVD allegato al numero di marzo di PC World, in edicola da questa settimana. Inoltre, all’interno della rivista i lettori potranno trovare due pagine che spiegano nei dettagli come utilizzare il software e il servizio di traduzioni, con una guida dettagliata nella rubrica “Come Fare”. Per i lettori di PC World la procedura di registrazione sarà identica a quella standard, ma sarà possibile per loro inserire il codice che troveranno nella rivista e ottenere 250 crediti omaggio invece dei 50 previsti per la registrazione tradizionale.

“La partnership con PC World è nata per far conoscere sempre più il nostro applicativo: è la prima iniziativa di questo genere per noi e rappresenta un passo importante verso una diffusione sempre maggiore del nostro servizio,” ha dichiarato Valerio Pastore, Presidente e Amministratore Delegato di IQtranslate.com. “Gli italiani hanno un bisogno sempre crescente di traduzioni veloci e affidabili, per motivi di lavoro o personali, e noi abbiamo ideato un sistema semplice per venire incontro a quanti vogliano ottenere testi di alta qualità in tempi veramente brevi”.

“Iniziative di questo genere sono molto importanti per la nostra testata e rappresentano, secondo noi, una delle chiavi del nostro successo,” ha dichiarato Danilo Loda, coordinatore di Redazione di PC World Italia. “Grazie a partnership come questa con IQTranslate.com, possiamo infatti offrire un plus esclusivo ai lettori di PC World. In questo caso, inoltre, siamo felici di supportare una nuova realtà italiana che offre un servizio innovativo”.

L’APPLICATIVO IQTRANSLATE.COM

Scaricabile gratuitamente dal sito del servizio, l’applicativo IQtranslate.com non deve essere installato e non richiede alcun particolare requisito di sistema, unicamente una connessione a Internet e la registrazione al servizio online. Il software è semplice da utilizzare e sempre disponibile nella barra delle applicazioni e consente operazioni quali la richiesta di traduzioni e la gestione del proprio profilo, il conteggio aggiornato dei crediti a propria disposizione, la gestione dello storico di tutte le traduzioni richieste e ricevute tramite il sistema, senza la necessità di chiudere il programma o di collegarsi al sito web.

La base del servizio IQtranslate.com sono i crediti, che consentono agli utenti di richiedere delle traduzioni. Esauriti i crediti iniziali, ottenuti gratuitamente con la registrazione, sarà possibile acquistarne di ulteriori in qualunque momento, in maniera molto semplice e veloce, attraverso un acquisto online con pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario. Sono disponibili pacchetti di varie quantità predefinite, per rispondere alle specifiche esigenze di ciascun utente. I crediti IQtranslate.com corrispondono al numero di parole univoche di cui è possibile richiedere la traduzione.

*********

A proposito di IQtranslate.com

IQtranslate.com è una società a responsabilità limitata composta da Bergertrust Spa, una finanziaria con funzione di venture capital e investitore, dall’imprenditore Massimiliano Maggi, che si occupa di vendite e relazioni pubbliche e da Valerio Pastore, presidente, AD e responsabile del marketing. La società è nata nel febbraio 2010, l’attività è partita a giugno. La sede, societaria e legale, è a Milano in via Ripamonti, 44. La società ha l’obiettivo di far diventare IQtranslate.com il servizio di riferimento per le traduzioni online, partendo dall’Italia per poi ottenere una maggiore internazionalità attraverso successive espansioni su mercati esteri, anche grazie al progetto di apertura di una sede in Silicon Valley. L’attuale obiettivo di business prevede una forte opera di diffusione del brand. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.iqtranslate.com/

Kristina Snajder