Posizionamento siti e ottimizzazione per i motori di ricerca

01/apr/2011 09.27.33 Sofista Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Guida al posizionamento e all’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca.
 
Progettare e gestire il posizionamento del proprio sito internet è fondamentale per acquisire nuovi contatti. È dunque necessario fare in modo che a fronte delle ricerche degli utenti il sito appaia nelle prime posizioni di ricerca. Ottenere la massima visibilità del sito. In questo modo il sito avrà maggiore attendibilità. Il posizionamento del sito è dunque strategico per qualsiasi attività e può rappresentare la discriminante per il successo!

Ottenere un migliore riconoscibilità del proprio sito richiede di seguire delle regole ben precise per avere un’adeguata indicizzazione dagli “spiders” dei motori di ricerca. L’ottimizzazione del sito web per il motore di ricerca ti permette di gestire i contenuti delle tue pagine web in modo che ottengano la maggiore visibilità.

Fondamentale è la scelta delle keyword da utilizzare. Le parole chiave che descrivono l’attività il sito e che rappresentano le parole che l’utente utilizza nella propria ricerca. È prima di tutto sulle keyword che si deve concentrare il lavoro di studio e progettazione per ottenere il migliore posizionamento del proprio sito. Così facendo sarà possibile raggiungere il maggior numero di contatti per avviare un business duraturo e di successo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl