I messaggi istantanei sono perfetti per comunicare gratuitamente

I messaggi istantanei sono perfetti per comunicare gratuitamente.

04/lug/2011 10.07.47 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In ufficio come a casa, i messaggi istantanei rappresentano il modo ideale per inviare il tuo messaggio senza problemi o formalità.

 

 

Quando desideri parlare con la tua famiglia e con gli amici, ma per diversi motivi preferisci non utilizzare il telefono, i messaggi istantanei rappresentano la soluzione perfetta. Se sei in viaggio e desideri parlare con più persone contemporaneamente, o vuoi semplicemente contenere il costo della tua bolletta, a prescindere dal motivo della tua scelta, l’utilizzo dei messaggi istantanei rappresenta un modo efficacissimo e divertente per comunicare e mantenere i contatti in tutta semplicità. E soprattutto è gratuito.

 

Esistono diverse tipologie di messaggistica istantanea, ma ciò che è importante sapere è che tutte svolgono essenzialmente la stessa funzione. Se i tuoi amici e la tua famiglia utilizzano lo stesso servizio di messaggistica istantanea, devi semplicemente aggiungerli come contatti al tuo account e potrai parlare con loro non appena vi sarete accettati reciprocamente come contatti. Non appena risulterete amici su entrambi gli account, potrete conversare istantaneamente, scambiandovi i messaggi di testo.

 

Gli strumenti di messaggistica istantanea sono fantastici, non solo perché non ti tengono impegnato al telefono, ma anche perché ti consentono di avere più conversazioni contemporaneamente. Se compare un nuovo contatto in linea e desideri conversare con lui ma sei già impegnato a parlare con qualcun altro, non devi fare altro che fare clic sul nome e iniziare una nuova conversazione, separata, con lui. Puoi passare da una conversazione all’altra con facilità ed intrattenere una, due o quante conversazioni desideri simultaneamente. Questo è un sistema veramente valido per chi ha poco tempo per mantenere i contatti con le persone, poiché consente di parlare con tutti senza trascurare nessuno.

 

Un altro vantaggio sono le conversazioni di gruppo, dove tutti parlano insieme all’interno della stessa finestra di conversazione. È un sistema divertente, non solo per conversare con gli amici, ma anche con i familiari. Sul lavoro, questo tipo di conversazione, simile ad una conference call, può essere molto utile, poiché tutto avviene per iscritto e risulta facile, in futuro, fare riferimento a quanto è stato detto.

 

La messaggistica istantanea è un modo fantastico di rimanere in contatto con la famiglia e gli amici, ed è anche divertente. Potrai utilizzare un’ampia gamma di emoticon statiche e animate, che ti aiuteranno concretamente a comunicare il tuo messaggio, e le opzioni per comunicare in video e voce. Infine, se ti ritrovi in una conversazione con qualcuno con il quale non desideri parlare, sarà sufficiente spegnere il tuo computer per liberartene!

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl