È possibile impostare la voicemail online?

Con i passi avanti nella tecnologia delle comunicazioni, i clienti chiedono con regolarità che i servizi di voicemail siano presenti sui nuovi sistemi, dai telefoni cellulari a internet.

15/lug/2011 12.58.52 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non dovrai più perdere una chiamata vocale una volta impostata la voicemail online.

 

Quando la voicemail è stata introdotta per la prima volta, diversi decenni fa, rivoluzionò il sistema telefonico. Era finalmente possibile per gli utenti raggiungere i propri contatti e trasmettere informazioni essenziali anche se non erano disponibili al momento, sapendo che avrebbero potuto riascoltare il messaggio in un momento successivo. Questo significava che le persone non dovevano più rimanere bloccate al proprio posto di lavoro o al telefono fisso per aspettare chiamate importanti, giacché esisteva un sistema che poteva prendere le chiamate anche in loro assenza.

 

Con i passi avanti nella tecnologia delle comunicazioni, i clienti chiedono con regolarità che i servizi di voicemail siano presenti sui nuovi sistemi, dai telefoni cellulari a internet. Quindi, anche se chiami regolarmente online sulla connessione a banda larga, dovresti sapere di avere accesso alla voicemail.

 

In tutte le situazioni importanti, chiamare online è come effettuare una telefonata tradizionale, con il vantaggio che spesso costa meno e la qualità dell'audio è migliore, oltre ad altri vantaggi esclusivi. Naturalmente è impensabile di dover stare seduti davanti al computer continuamente, ecco perché diventa essenziale impostare una casella di voicemail per il software di chiamate online, affinché i contatti possano lasciarti un messaggio quando sei assente.

 

La voicemail è generalmente inclusa come parte dei pacchetti di abbonamento avanzati, ma anche se non disponi di questa funzionalità, è veramente economico acquistare una casella di voicemail per un anno o più quando acquisti il credito per le chiamate online. A seconda del provider utilizzato, il servizio voicemail può avere anche funzionalità aggiuntive, quali la conversione di messaggi vocali in testo, che possono essere inviati come SMS al tuo telefono cellulare, avvisandoti istantaneamente dovunque tu sia.

 

Il sistema di voicemail ha fatto enormi passi avanti, rispetto agli apparecchi ingombranti dotati di cassette per la registrazione, e oggi l'idea di una voicemail materiale sta diventando obsoleta. Poiché la tua voicemail è virtuale, devi accertarti che la sicurezza sia al massimo livello, proteggendo la tua casella di posta con una password o un codice PIN, che può esserti fornito e che puoi di solito cambiare con un codice di tua preferenza.

 

Se accedi ad internet da uno smartphone, avrai già una casella di voicemail impostata sulla rete telefonica, e questa non va confusa con quella che utilizzi quando effettui le chiamate online.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl