Scegliere la giusta cartuccia per la stampante

21/lug/2011 17.04.34 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È importante saper scegliere le giuste cartucce per la stampante

 

La scelta del rifornimento per la vostra stampante è abbastanza complicata. Se infatti non avete la cartuccia della marca della vostro apparecchio, non riuscirete a stampare.

 

Potrebbe essere che le cartucce non entreranno nella stampante oppure entreranno ma il punto dove le cartucce buttano fuori il colore è diverso da quello dove la stampante lo riceve. Indipendentemente dal problema, se acquistate delle cartucce sbagliate per la vostra stampante, rischierete di rimanere senza cartucce e buttare via dei soldi inutilmente.

 

Se dovete acquistare dell’inchiostro per la vostra stampante, perché siete rimasti senza o sta per finire, è importante sapere esattamente quale tipo di cartuccia vi serve evitando di spendere soldi inutilmente. Aprite la vostra stampate e guardate che inchiostro state utilizzando: è quello il tipo di cartuccia che dovete acquistare, prendete nota di tutte le informazioni riguardo alle sue caratteristiche (la marca, il numero di serie ecc...) prima di andare a comprarla.  Se avete, invece, acquistato una nuova stampante e non avete nessuna cartuccia a cui far riferimento, controllate il manuale delle istruzioni o la scatola per vedere che tipo di cartuccia necessitate. Il tipo di cartuccia potrebbe essere scritto sulla vostra stampante, molti produttori, infatti, mettono questa informazione all’interno della macchina stessa. Se non avete nessuna di queste informazioni disponibile, potrete cercare il nome  della vostra stampante su internet e scoprirete quali cartucce sono compatibili.

 

Potrete anche decidere di acquistare le cartucce online o, se avete più urgenza, acquistarle personalmente nel negozio più vicino. Se vi recate a comprarle personalmente, ricordatevi di prendere nota delle caratteristiche delle cartucce che vi servono, in caso non ve lo ricordiate a memoria; se quando arrivate nel negozio non siete in grado di trovare le vostre cartucce da soli, potrete chiedere informazioni a qualcuno. Se vedete che c’è un’offerta speciale per l’acquisto di una grossa quantità di cartucce, vi converrà approfittarne così sarete a posto per un po’ di tempo!

Comprare le giuste cartucce per stampanti è non è poi così difficile se si presta attenzione a comprare quelle adatte evitando di sprecare soldi inutilmente.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl