Il modulo radio e l’adattatore USB wireless di AMBER wireless con software wireless integrato: la coppia perfetta

Il modulo radio e l'adattatore USB wireless di AMBER wireless con software wireless integrato: la coppia perfetta.

Persone Fiorenza Paoletti Theaterstr, Amber
Luoghi Europa, Colonia, Aquisgrana
Argomenti telecomunicazioni, economia, hardware, informatica

26/lug/2011 14.31.00 TEMA Technologie Marketing AG Contatta l'autore

Veloce, economica e senza fili: l’integrazione d’interfaccia ideale con AMB8425 e AMB8465

26 Luglio 2011 - Raccolta dati, monitoraggio, controllo remoto o reti di sensori: il modulo radio AMB8425 e l’adattatore USB wireless di AMBER wireless sono perfettamente adatti per tutte queste applicazioni. Il modulo radio dati 868 MHz, completamente integrato, è compatto e al tempo stesso economico, e consente all’utente di implementare in modo facile e veloce una connessione wireless.

La comunicazione per l’AMB8425 è bidirezionale con modalità half-duplex, il microprocessore integrato assume il comando necessario. Grazie alle sue dimensioni compatte di soli 16 x 27 x 3.5 mm e al basso consumo energetico, il modulo radio è particolarmente adatto per applicazioni a batteria.

L’AMB8425 è connesso via  UART/SPI al sistema host, il quale non dovrà eseguire di nuovo compiti radio specifici, poiché il microprocessore integrato gestisce completamente la generazione del pacchetto e della somma di controllo, l’indirizzamento e il monitoraggio del canale di accesso e la ripetizione di pacchetti non riconosciuti. La velocità di trasmissione è pari a 115.2 kbaud.

L’adattatore USB wireless come espansione/aggiornamento ottimale

Il prodotto distintivo di AMBER wireless è l’adattatore USB wireless, completamente compatibile con l’AMB8425 e che funge quindi da espansione ottimale del modulo radio. Con questa chiavetta, che combina tutte le caratteristiche del modulo radio, è possibile una ancor più semplice connessione a qualsiasi PC. Non potrebbe essere più semplice: il controllore USB supporta USB 2.0, a piena velocità. La connessione funziona sia via porta COM che direttamente tramite USB.  L’adattatore USB wireless AMB8465 è quindi la soluzione ideale e direttamente applicabile per qualsiasi dispositivo di lettura o terminale di servizio.

Il modulo radio AMB8425 e l’adattatore USB wireless sono ampliamente configurabili e applicabili, e supportano inoltre il trasferimento dati con lo switch di canale e di indirizzo veloce. Ulteriori vantaggi sono: il supporto di applicazioni low-power, i lunghi tempi di operatività della batteria mediante la funzione “Wake-on-Radio” e il semplice utilizzo. Essendo possibile integrare le proprie applicazioni nel microcontrollore del modulo radio, l’utente può risparmiare spazio e soldi per un altro microcontrollore.

Per gli integratori di sistema non esiste modo migliore di AMB8425 per integrare un’interfaccia wireless con i propri prodotti. Le soluzioni finite di AMBER wireless consentono di risparmiare tempo e denaro nello sviluppo. Per chi sta cercando una connessione facile al PC, l’adattatore wireless AMB8465 è esattamente quello di cui ha bisogno.

AMBER wireless GmbH, con sede principale a Colonia, è un’azienda tedesca specializzata in prodotti per la trasmissione di dati wireless. AMBER wireless è uno dei principali fornitori di soluzioni ISM/SRD low-power in Europa.

AMBER wireless offre prodotti di alta qualità e con un ottimo rapporto costo/efficienza nelle bande di frequenza ISM/SRD a 433/868 MHz e 2.4 GHz. I prodotti AMBER wireless vengono usati in molteplici applicazioni wireless nell’area della logistica, della lettura automatica dei contatori / AMR, della raccolta dati, della sicurezza, della tecnologia medicale, del controllo accessi, del rilevamento, della domotica e dell’automazione industriale e degli edifici. AMBER wireless non produce solo prodotti economici e di alta qualità adatti all’uso quotidiano, ma progetta anche soluzioni innovative specificatamente su misura e adatte alle esigenze di ogni cliente.

TEMA Technologie Marketing AG

Fiorenza Paoletti