Come ottenere il meglio dalla propria stampante

27/lug/2011 15.34.02 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La stampante è un ottimo dispositivo da affiancare al vostro pc, ma come fare per avere il meglio da essa?

 

Una delle migliori caratteristiche delle stampanti odierne è che sono apparecchi multifunzione in grado di svolgere numerosi compiti; accanto alle classiche stampanti, più economiche, nei negozi spendendo un poco di più, è oggigiorno possibile acquistare un apparecchio che non solo è in grado di stampare, ma anche di scannerizzare e fotocopiare.

 

Le stampanti multifunzione sono l’ideale per il vostro studio perchè permettono, oltre alla stampa, di fotocopiare piccole quantità di documenti perchè, a differenza delle stampanti delle grandi aziende, che fotocopiano pagine di carta in contemporanea,  le stampanti multifunzione stampano una pagina alla volta: non sono adatte per fotocopiare i libri ma sono ottime per piccole quantità di carta.

 

Inoltre, le stampanti multifunzione più moderne permettono di inserire più fogli contemporaneamente stampando perfettamente.

 

Un altro compito che le stampanti multifunzione sono in grado di svolgere è di scannerizzare i propri documenti. Questo è l’ideale per i file che desiderate inviare per email o per ogni documento che necessitate avere in versione digitale, come fotografie da inviare ai parenti o disegni che i vostri bambini hanno fatto per il vostro blog: ricordate che la vostra stampante multifunzione può essere utilizzata sia per motivi personali che professionali. Ciò significa che la potete utilizzare sia per lavori personali che per attività lavorative. Se ritenete che utilizerete la stampante principalmente per la stampa di fotografie, vi conviene sceglierne una apposita.

 

A seconda di quello che volete dalla vostra stampante, è sempre una buona idea valutare quanto avete intenzione di spendere per le cartucce e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. Alcuni tipi di cartucce economiche richiedono determinati modelli di stampanti e, se non siete dei professionisti, vi conviene acquistare una di queste. Molte volte, il costo delle cartucce di ricambio è più alto del costo della stampante stessa, quindi valutate bene se siete interessati ad acquistare delle  stampanti multifunzione, stampanti per foto o stampanti laser. Ogni stampante ha il suo rapporto in qualità-prezzo, quindi considerate attentamente quale stampante vi conviene acquistare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl