Con Ben10 e le Winx i bambini giocano e imparano con il computer!

Con Ben10 e le Winx i bambini giocano e imparano con il computer!.

Persone Alì, Bennet
Luoghi Italia
Argomenti commercio, scuola, economia, istruzione

29/lug/2011 06.12.40 Ufficio Stampa Softwing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa

DIVERTITI E IMPARA IN COMPAGNIA DI BEN 10 E DELLE WINX!

Softwing, in collaborazione con Rainbow e Cartoon Network, lancia una serie completa di software per studiare divertendosi con i personaggi delle celebri serie TV a cartoni animati
Studiare in maniera più divertente, piacevole e coinvolgente, prepararsi al meglio prima di un compito in classe, fare un ottimo ripasso prima del nuovo anno scolastico… Tutto questo è possibile con gli innovativi programmi multimediali della serie intitolata “A scuola con Ben 10” e “A scuola con le Winx”.

Ogni Collana è composta da cinque software educativi per l’istruzione scolastica degli alunni della scuola primaria, sviluppato da Softwing in collaborazione con maestre che hanno maturato un’esperienza pluriennale.

Ogni software contiene centinaia di esercizi interattivi, arricchiti con i personaggi delle Serie TV “BEN 10” e “WINX”. Il vasto assortimento di esercizi presenti in ciascun programma, è utile sia per stimolare l’integrazione con i classici compiti, sia per favorire un divertente ripasso.
Gli esercizi riguardano argomenti delle principali materie previste dai programmi ministeriali, come italiano, storia, geografia, matematica, scienze e inglese, inclusi nel piano di studi annuale e sono tutti dotati di correzione automatica.
E’ inoltre possibile personalizzare completamente la grafica e i contenuti con elementi multimediali (immagini, video e clip audio).

All’interno di ciascuna confezione, è inserito un libricino di 8 pagine con le immagini dei personaggi della serie da colorare.

Tutti i programmi della linea “A scuola con Ben 10” e “A scuola con le Winx” sono compatibili con Windows XP, Vista e 7. I software saranno in vendita dal 20 luglio 2011 presso i punti vendita delle maggiori catene della grande distribuzione specializzata e non, presenti in tutta Italia e ricercabili per provincia sul sito internet www.finson.com. I cinque titoli che compongono ciascuna serie hanno un prezzo al pubblico di 9,99 € l’uno.

Il funzionamento dei programmi è semplice, poiché essi sono stati progettati per essere utilizzati dai bambini, che a quella età iniziano già a prendere confidenza con il computer. Le spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto di libri di testo e altro materiale didattico, sono già piuttosto consistenti. L’utilità di questi software, la loro facilità di utilizzo e soprattutto il loro prezzo conveniente, consentono anche ai genitori di fornire un maggiore supporto ai propri figli.

La formazione scolastica nel corso degli anni ha subito profonde trasformazioni, evolvendosi verso un sistema più moderno e denso di materie ed argomenti diversi. Studiare e svolgere i compiti è spesso noioso e faticoso per molti bambini, anche per quelli più volenterosi. Per questo motivo, Softwing ha pensato di offrire loro un’esperienza di studio e divertimento affidabile ed avvincente.

Per informazioni e richieste di prodotti da testare: ufficiostampa@softwing.it

Le immagini in alta risoluzione per la pubblicazione possono essere scaricate al seguente indirizzo: www.finson.com/press/
Softwing è nata nel 1984 ed è titolare a livello mondiale del marchio e dei programmi "Finson". L’azienda è leader nel settore multimediale, con un catalogo di oltre 500 titoli esclusivi tra software e home video.
La società produce e distribuisce i programmi in oltre 1.000 punti vendita, tra cui le catene nazionali più prestigiose come Media World, Saturn, Bennet, Auchan, Comet, Expert, Iperal, Alì, Iperdì, SGM Marcopolo, Unieuro e Supermedia.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl