Risparmia stampando le tue foto a casa

Risparmia stampando le tue foto a casa.

29/lug/2011 11.44.51 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Stampare le foto ed altri documenti a casa può non essere proprio economico, ma lo è sicuramente di più che stampandoli con altri metodi.

 

Sono sempre di più le persone che scelgono di stampare le foto a casa per avere subito la loro foto “in mano”.

 

Combinare il giusto inchiostro con la giusta carta, ed ovviamente, la giusta stampante,ti permetterà di stampare documenti e foto di alta qualità. Grazie all’ottima qualità delle attuali fotocamere digitali, le immagini che ne risulteranno saranno perfette e, se sai usare bene la tua stampante, non dovrai spendere un patrimonio per stampare delle belle foto.

 

Prima di tutto, quando compri la tua stampante per le foto rifletti bene su quale inchiostro ti conviene acquistare: si deve valutare quanto si pensa di utilizzare la stampante, perchè a volte l’inchiostro più adatto costa come il dispositivo stesso. Se hai intenzione di stampare molte fotografie, dovrai comprare un inchiostro di una certa qualità; ma ricordati che la combinazione tra l’inchiostro e la giusta carta produrrà degli ottimi risultati, così, se sai che la carta che utilizzi è di ottima qualità, potrai acquistare cartucce più economiche.

 

La carta che utilizzi per la stampa è correlata al tipo di inchiostro che stai utilizzando, questa carta va bene con diversi tipi di inchiostro, ma c’è una ragione del perchè si sposi con specifiche cartucce: le cartucce e la carta hanno avuto una lunga evoluzione in questi anni ed è ora possibile, per le case produttrici, creare questi due prodotti per farli lavorare insieme. I vantaggi sono la possibilità di avere delle foto di una qualità migliore che ti permetteranno di risparmiare in futuro.

 

A volte comprare e gestire una stampante è più economico di quanto si possa pensare: conviene stampare piccole quantità e scatti singoli da casa. È istantaneo e semplice, ma se devi stampare grosse quantità ti conviene andare in fotocopisteria;  pur dovendo aspettare il tuo turno, è sempre meglio utilizzare le loro attrezzature piuttosto che la propria stampante. Foto di grandi dimensioni possono comunque essere stampate da casa poichè stamparle in un negozio è molto più caro.

 

Se vuoi risparmiare quando utilizzi la tua stampante fotografica puoi fare le prove di stampa su della carta normale e non su quella fotografica e quando non la usi, ti conviene spegnerla per risparmiare sulla corrente elettrica: rimarrai stupito da quanto la tua stampante possa essere economica!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl