Vidiemme realizza Q-Oca: l'app game gratuita, per iPad, di La Cucina Italiana

Vidiemme realizza Q-Oca: l'app game gratuita, per iPad, di La Cucina Italiana.

Organizzazioni Vidiemme Consulting
Argomenti gioco, sport, software, informatica

31/ago/2011 09.19.08 Vidiemme Consulting Contatta l'autore

Vidiemme Consulting ha realizzato per La Cucina Italiana, famosa rivista culinaria, un’applicazione gioco divertente e coinvolgente: Q-Oca, che ripropone il tradizionale Gioco dell’Oca in versione iPad.

Con Q-Oca è possibile giocare da soli o con gli amici, per un totale di 4 partecipanti. Ognuno dispone di una pedina ispirata al mondo della cucina: la caffettiera, la padella, il coltello, la pepiera. E’ anche possibile definire una difficoltà crescente scegliendo tra facile, medio e difficile.

Al lancio dei dadi, inizia la partita, la cui durata è registrata da un timer da cucina. Gli sfidanti, come nel classico Gioco dell’Oca, avanzano sul tabellone in base al numero totalizzato e dovranno dare prova di abilità rispondendo ad alcune domande a tema culinario. Divertenti imprevisti animeranno, poi, il percorso verso la meta, come: fermo un turno, torna alla casella precedente, vai avanti, tira di nuovo.

Il primo giocatore che raggiunge la casella 63, con il risultato esatto dei dadi, vince e può salvare il proprio punteggio su una classifica web condivisa da tutti, che registra tempo e numero di tiri.

L’applicazione è ricca di animazioni e effetti sonori, come il rumore delle pedine che avanzano o del lancio dei dadi, e sfrutta tutte le potenzialità di interazione e condivisione del tablet.

Vidiemme, con questa applicazione gioco, consolida la propria competenza nel settore dei game legati ad importanti brand italiani. La Cucina Italiana, già presente sull’App Store con numerose applicazioni di ricette, conferma il proprio interesse per il digitale e i nuovi device mobili e si apre a un nuovo filone gaming, strategico per creare coinvolgimento e associazioni positive al brand.

Q-Oca è disponibile, gratuitamente, su App Store, al link: http://itunes.apple.com/app/il-gioco-della-q-oca/id454935742?mt=8