L'hotel Chieti Antico Borgo si prepara per l'evento Thomas Ashby a Chieti dal 24settembre

07/set/2011 23.47.19 Portale Seo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’hotel Chieti Antico Borgo si prepara all’evento “Thomas Ashby – Viaggi in Abruzzo 1901/1923”, il maestoso percorso di immagini in bianco e nero, curato dall’agenzia Ad.Venture, Un evento partito grazie alla British Academy in Rome, che ha avuto inizio nel luglio 2011 a L’Aquila per poi proseguire a Pescara in agosto , ora è approdata a Sulmona dove rimarrà fino al 18 settembre. Il 24 settembre verrà ospitata dal comune di Chieti ed avrà luogo nel museo archeologico nazionale Villa Frigerj, dove rimarrà fino al 20 novembre. Proseguirà poi per Teramo e nel gennaio 2012 tornerà nuovamente a L’Aquila.

Un’iniziativa che ha già chiamato a se migliaia di turisti e amanti del genere e quale miglior occasione per poter trascorrere un piacevole week-end all’insegna del relax e dello svago? Chi cerca una soluzione ideale per potersi godere questo evento unico, può contare sulle camere confortevoli dell’hotel Chieti Antico Borgo, che con la sua esperienza decennale, sarà in grado di offrire un week end indimenticabile.

L’evento “Thomas Ashby – Viaggi in Abruzzo 1901/1923” ebbe inizio quindici anni fa con Vienna Tordone, quando presentò la sua tesi di laurea come lavoro finale per concludere il suo percorso di studi in Lettere e Filosofia. Nel lavoro di tesi erano catalogati tutti i siti archeologici visitati in Abruzzo dall’archeologo inglese Thomas Ashby, all’epoca direttore della British School at Rome dal 1906 al 1925. Quella tesi iniziale è stata così approfondita, perfezionata, ed oggi è diventata una mostra eccezionale di 133 immagini scattate da Ashby in tutta la regione Abruzzo. A completare la mostra inoltre ci sono anche scatti fotografici delle sorelle Agnes e Dora Bulwer, di Peter Paul Mackey e del borsista americano George J. Pfeiffer.

Gran parte dei luoghi oggetti di studio di Ashby durante sei viaggi, sono oggi difficili da ritrovare, altri perfino scomparsi, quindi un motivo in più per dover partecipare alla mostra. Feste popolari, angoli di borghi montani, centri abitati, volti rugosi, sono gli scatti di Ashby accuratamente accompagnati da schede descrittive. Un’occasione da dover vivere nella sua totalità e il posto dove poter soggiornare per trascorrere un piacevole weekend è il bed and breakfast a Chieti Antico Borgo.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl