comunicato stampa 1ring

20/set/2011 16.14.42 1ring Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La startup italiana 1ring presenta il suo servizio nella Silicon Valley

 

 

1ring è il punto d’incontro tra il mondo reale e quello digitale. Uno strumento gratuito e innovativo che nasce dall’idea di creare uno spazio virtuale dove raccogliere e memorizzare tutte le informazioni che colpiscono la nostra attenzione nel corso della giornata.

                             

Il 14 settembre il servizio ideato dall’azienda padovana è stato presentatoa Demo Fall 2011, una conferenza dedicata alle nuove tecnologie che si tiene ogni anno nella Silicon Valley (USA). Si conferma così la forte vocazione internazionale del progetto, che porta oltreoceano lo spirito imprenditoriale del nostro Paese.

                                                                                                        

Come funziona 1ring? E’ molto semplice. Ogni prodotto può essere associato a un numero di telefono simile a quelli tradizionali. Questo numero viene definito “Unique Identification Number” (Uin) e può essere associato non solo ad aziende, ma anche a prodotti, persone, opere d’arte, canzoni, programmi televisivi o radiofonici e altro ancora. Quando una persona scopre qualcosa che le interessa in una fiera, alla televisione, su una rivista, in radio, in un museo, o in qualunque altro luogo, deve semplicemente fare uno squillo con il proprio cellulare al numero di telefono corrispondente al prodotto e riceverà in tempo reale tutte le informazioni sul suo profilo sul sito di 1ring (http://www.1ring.com/), consultabile dopo essersi registrati al sito in modo veloce e completamente gratuito.

Volete fare una semplice prova? Fate uno squillo al numero 1ring 029 296 60 00 e riceverete un sms con le istruzioni per la registrazione al sito, dove troverete una breve descrizione del servizio.

 

Non è necessario avere uno smartphone o un dispositivo che si connetta a internet per richiedere le informazioni. E’ sufficiente disporre di un normalissimo telefono cellulare, con cui fare uno squillo al numero di interesse. Non sarà necessario dare altre istruzioni, né interagire con una voce registrata. Tutte le informazioni arriveranno direttamente sul proprio profilo 1ring.

 

1ring è uno degli ultimi progetti su cui ha investito H-Farm, venture incubator internazionale. Andrea Guglielmi, uno dei fondatori di 1ring: “La tecnologia 1ring porta con sé tantissimi campi di applicazione, la collaborazione con H-Farm svilupperà sinergie per rendere questo servizio uno strumento in grado di potenziare il mercato del mobile advertising a livello mondiale”.

 

Grandi aziende pubbliche e private hanno già aderito al servizio 1ring, in modo che le persone possano ricevere informazioni sui loro prodotti e i loro servizi. Nella lista compaiono per esempio il Museo Maxxi di Roma, Upim, ATV (Azienda Trasporti Verona).

 

Qualche informazione su DEMO

Organizzate da IDG Enterprise insieme a VentureBeat le conferenze DEMO negli Stati Uniti e in Cina sono dedicate alle nuove tecnologie e alle innovazioni nei nuovi prodotti, che sono stati selezionati in tutto il mercato di riferimento. Le conferenze DEMO hanno guadagnato la propria reputazione nell’aver identificato le nuove avanguardie del domani e nell’essere servite come trampolino di lancio per aziende come Palm, E*Trade, Saleforce.com, WebEx e Tivio, aiutandole a trovare investimenti, a stabilire relazioni business e influenzare i nuovi clienti. Per altre informazioni sulle conferenze DEMO, visitate il sito http://www.demo.com/


--

1ring Team 

A new communication tool




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl