Stampa a laser il tuo prossimo progetto

21/set/2011 17.08.43 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dai un’occhiata alle diverse caratteristiche delle stampanti laser e come funzionano

La tecnologia relativa alla stampa ha fatto dei grandi progressi negli ultimi anni e le persone sono sempre più entusiaste di ciò che possono fare con le loro stampanti.

Le stampanti laser sono diventate molto popolari per le persone che vogliono stampare documenti di alta qualità, documenti professionali velocemente e si può scegliere tra una vasta gamma di modelli che potranno soddisfare maggiormente le tue esigenze.

Una delle caratteristiche fondamentali di una stampante laserjet a colori è la sua velocità. Gli utenti, che vogliono passare da una vecchia stampante ad inchiostro ad una più moderna laserjet a colori, rimarranno sorpresi dalla velocità con cui i progetti saranno finiti di stampare, ma ci vorrà un pò di tempo affinchè l’inchiostro si asciughi completamente. Le stampanti laser utilizzano il toner al posto dell’inchiostro per stampare i documenti e questa differenza rende le stampanti laserjet molto più veloci ed efficienti.

La tecnologia delle stampanti laser permette di stampare dalle 8 alle 100 pagine al minuto. All’interno della stampante c’è un tamburo che utilizza elettricità statica per trasferire l’inchiostro dal tonner alla pagina da stampare.

Quando il tonner viene posizionato, alla carta viene data una carica negativa e girata sotto il tamburo, spingendo il tonner avanti con essa. La carta, poi, passa attraverso il fuser, un insieme di rulli caldi che fondono il tonner e lo imprimono sulla pagina, per questo motivo l’inchiostro stampato è caldo e richiede un pò di tempo per aciugasrsi.

Questi documenti vengono stampati velocemente ed accuratamente. Le stampanti laser sono note per la loro affidabilità e con loro puoi creare documenti professionali senza doverti preoccupare se il tuo documento non possiede continuità di inchiostro o abbia sbavature.

In aggiunta, per stamapre velocemente, le stampanti laserjet possono gestire una grande quantità di documenti ed hanno la capacità di tenere centinaia di pagine di carta. Alcune stampanti hanno vassoi multipli a seconda delle loro dimensioni, rendendo più facile la stampa di lunghi documenti, senza dover costantemente aggiungere ulteriore carta.

Diverse stampanti hanno la capacità di stampare in risoluzioni differenti e a diverse velocità, quindi, quando compri la tua prossima stampante, valuta bene quali sono le tue necessità. Le stampanti laserjet offrono un buon bilancio fra qualità e quantità, ma, se per te, una caratteristica è più importante di un’altra, puoi optare per acquistare una stampante a più alta risoluzione in grado di stampare un gran numero di pagine per minuto.

Se stai cercando una stampante per la tua abitazione o per la tua impresa,  le stampanti laser sono in ogni forma e dimesione e potrai scegliere la stampante che ricopra meglio le tue necessità e le tue disponibilità economiche. Una volta che hai acquistato la tua nuova stampante, tutto ciò che devi fare è portarla a casa, impostarla ed iniziarla a stampare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl