L’Hotel Londra Palace sceglie la suite SCRIGNO di GP Dati

L'Hotel Londra Palace sceglie la suite SCRIGNO di GP Dati.

Persone Alain Bullo, Jorge Luis Borges
Luoghi Firenze, Umbria, Venezia, Rimini
Organizzazioni GP Club
Argomenti commercio, impresa, economia, strutture turistiche

27/set/2011 10.21.56 Gp Dati Hotel Service SpA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Semplice nell’utilizzo e web-based, SCRIGNO si è rivelata la risposta ideale per uno degli hotel più esclusivi di Venezia.

L'Hotel Londra Palace di Venezia, albergo 4 stelle di particolare eleganza, affiliato a Small Luxury Hotels of the World, ha scelto la suite SCRIGNO di GP Dati. Il direttore Alain Bullo ci spiega perchè. «Sono stati sostanzialmente due i motivi che ci hanno spinto a cambiare gestionale e a scegliere la soluzione di GP Dati. Da una parte sentivamo l’esigenza di avere un sistema integrato che potesse facilmente gestire il reparto camere, il ristorante e l’amministrazione. Dall’altro avevamo un’esigenza di “compagnia”. Dobbiamo infatti gestire tre strutture: la nostra a Venezia, un’altra a Firenze e una nuova apertura in Umbria, Borgo dei Conti Resort».
Il team di GP Dati ha fin da subito studiato, insieme all'hotel, le soluzioni più appropriate. Un progetto che ha portato all’installazione dei moduli per la reportistica di business intelligence Datawarehouse, per il reparto food & beverage Easy Meal e del sistema di contabilità, oltre al modulo per il front-office PMS.
«Sì» conferma Bullo «SCRIGNO ha risposto perfettamente alle nostre esigenze: è facile da utilizzare, lavora su piattaforma internet (quindi nessun server in casa, minori costi di gestione), buona reportistica e non ultimo un ottimo rapporto qualità - prezzo. Siamo riusciti a portare il nostro modo di lavorare, fatto anche di piccole necessità, su un gestionale solo in apparenza complesso. Devo dire che lo staff di GP Dati si è dimostrato sempre molto attento alle nostre richieste. Ciò che apprezziamo particolarmente è la possibilità di gestire più hotel con uno stesso strumento, sia dal punto di vista operativo che della reportistica.
Inoltre SCRIGNO è un prodotto italiano. Tutta la parte fiscale è attenta alle nostre problematiche e gestisce in maniera puntuale anche le recenti normative introdotte come la tassa di soggiorno ».

L'Hotel Londra Palace: storia ed eccellenza a Venezia
L'Hotel Londra Palace sorge sulla Riva degli Schiavoni, a pochi passi da Piazza San Marco, nel cuore di Venezia, e molte delle sue 53 camere in stile Biedermeier godono di una vista mozzafiato sul Bacino di San Marco.
L'Hotel ha oltre 150 anni di storia. In origine si trattava di due strutture separate: l’Hotel Angleterre & Pension, chiamato poi Hotel Londres, e il Beau Rivage. Nel Novecento è stato aggiunto un corpo centrale ed è diventato l’Hotel Londres et Beau Rivage, sino agli anni ’70, quando ha cambiato definitivamente il nome in Londra Palace. Nonostante la sua lunga storia, non è un “vecchio” albergo. Al contrario. Importanti restauri sono stati fatti negli ultimi anni e proseguiranno il prossimo inverno.
L’hotel Londra Palace è particolarmente apprezzato da una clientela internazionale, per lo più americana, inglese, francese, ma non solo. Qui gli ospiti trovano un luogo tranquillo, con camere che offrono una delle più belle viste al mondo. Lo staff fa tutto il possibile perchè si sentano come a casa e trascorrano un soggiorno indimenticabile. E la riprova sono i ritorni. L'hotel ha moltissimi clienti abituali anche a distanza di anni. Un esempio per tutti: il grande scrittore argentino Jorge Luis Borges vi ha soggiornato a 18 anni con la famiglia, è tornato per puro caso quando era già avanti negli anni, per poi non mancare più fino alla sua morte.

Tutto semplice. Tutto integrato. Tutto nel vostro Scrigno.
SCRIGNO è la suite per la gestione alberghiera modulare, scalabile e web-based, su piattaforma Oracle, che supporta gli hotel nella pianificazione e implementazione di strategie di Customer Relationship Management e Revenue Management. Un ventaglio di funzionalità per massimizzare il profitto e fidelizzare il cliente. Vendita multicanale, front office, CRM, marketing e controllo di gestione integrato con il sistema Microsoft Dynamics NAV. Scegliendo SCRIGNO l'hotel ha a disposizione una potentissima suite di strumenti per pianificare il futuro imparando dal passato. SCRIGNO è ora disponibile anche con l’innovativa formula Software as a service che consente di utilizzare le applicazioni sviluppate da GP Dati e pagarle solo se la camera è occupata

Per ulteriori informazioni:
Sales & Marketing
Telefono: +39.041.5330160 
Email: sales-marketing@gpdati.com 
Web: www.gpdati.com

I prossimi appuntamenti con GP Dati:
TTG Incontri, Rimini: 6, 7, 8 Ottobre. Vi aspettiamo al padiglione C3, stand 097.
Clicca qui per fissare un appuntamento con i nostri commerciali ed avere una demo di SCRIGNO presso il nostro stand.

Tieniti aggiornato sulle novità del settore iscrivendoti GRATUITAMENTE a GP Club.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl