articolo Call center

29/set/2011 13.44.14 marisamarisa2011 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Gentile redazione,

vi inviamo un comunicato stampa con cortese preghiera di pubblicazione.


Call center a Napoli: gestione clienti, customer service e telemarketing

Scegliere un call center a Napoli a cui affidare la gestione della clientela e le attività di promozione on phone.

Il call center è per definizione un insieme di dispositivi, sistemi e risorse che hanno lo scopo di gestire in maniera ottimizzata le chiamate da e verso l'azienda, inbound e outbound. Dove per inbound si intendono i flussi di chiamate in entrata in un call center, mentre per outbound il flusso delle chiamate in uscita da un call center. Nel corso degli ultimi anni è costantemente cresciuto il numero di aziende che ha deciso di gestire la clientela ricorrendo a fornitori di servizi di call center, ovvero scegliendo di esternalizzare. Affidarsi ad un fornitore esterno significa esternalizzare alcune attività riguardanti la gestione della clientela a società specializzate. Società, queste ultime, in grado di garantire precisi livelli di servizio.
Tra le attività che è possibile esternalizzare con un call center ricordiamo innanzitutto il customer care e l'help desk, ovvero la gestione della clientela e l'assistenza di primo livello. In questi due casi, competenza e capacità di risoluzione dei problemi costituiscono la variabile che fa la differenza tra un call center e un altro ed è ciò che può fare di un consumatore un cliente soddisfatto, 'fedele' al marchio aziendale.
Un call center, tuttavia, oltre ad occuparsi dell'assistenza di primo livello e della gestione della clientela, può supportare la rete commerciale dell'azienda attraverso attività di marketing telefonico o telemarketing. In alcuni casi al telemarketing si associa anche la vendita on phone, anche detta teleselling, e la promozione telefonica. Per questa serie di attività, le caratteristiche che fanno di un call center una struttura di qualità sono la cortesia e la disponibilità degli operatori.
A Napoli sono presenti diversi call center che si occupano di telemarketing e customer care, help desk e gestione numero verde, ma pochi sono in grado di farlo garantendo livelli elevati di customer service e assicurando la soddisfazione dei consumatori o customer satisfaction. Per farlo è necessario che gli operatori siano qualificati e sottoposti costantemente a percorsi di formazione e aggiornamento. Come scegliere? Il portfolio clienti costituisce senza dubbio un biglietto da visita che non lascia spazio ad incertezze. Aziende del calibro di Prestitalia, Metronapoli e TTT Lines si sono affidate ai servizi del call center di Cesaweb SpA. Cesaweb è un'azienda specializzata nel settore ICT - Information & Communication Technology che si propone come vero e proprio consultant della strategia aziendale. Oltre alla gestione della clientela attarverso il call center, Cesaweb si occupa di servizi di Back office, Sviluppo software gestionale con tecnologia Web, Hosting e Facility management, Forniture hardware e software, Videosorveglianza, Web Marketing. Da alcuni mesi è attiva una nuova Business Unit dedicata ai servizi di E-commerce per tutte quelle aziende che vogliono sfruttare lo shopping online come canale alternativo a quelli tradizionali per aumentare le vendite.
Il Call center di Cesaweb si occupa con elevata professionalità ed efficienza di customer care, help desk, ricerche di mercato, telemarketing e teleselling, booking o prenotazioni online, gestione numero verde, advertising.








blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl