Design Weekend: l'arte scuote Milano e anche gli affitti___Nota Stampa

Design Weekend: l'arte scuote Milano e anche gli affitti___Nota Stampa.

Persone Sabrina Varaldo Burson-Marsteller, Daniele Mancini
Luoghi Italia, Milano, Tortona
Organizzazioni Bocconi
Argomenti economia, commercio

05/ott/2011 10.40.30 Casa.it Contatta l'autore

Design Weekend: l’arte scuote Milano e anche gli affitti

800 euro in media per soggiornare tre giorni in appartamenti di design con costi d’affitto che arrivano fino a raddoppiare rispetto alle normali quotazioni

Milano, 05 settembre 2011 – Dal 6 al 9 ottobre a Milano sarà di scena il design, attirando  amanti dell’arte e dello stile provenienti da tutto il mondo. E per chi desidera godersi la kermesse milanese a 360 gradi, quanto può costare un soggiorno in uno degli appartamenti più lussuosi e all’avanguardia del capoluogo lombardo? Uno studio di Casa.it - il portale immobiliare n°1 in Italia con oltre 700.000 annunci e oltre 4.000.000 Utenti Unici al mese - evidenzia prezzi da capogiro per trascorrere tre giorni in un appartamento di design con quotazioni raddoppiate rispetto al trend medio dell’anno.

Per questo particolare weekend autunnale, il costo per un soggiorno di tre notti in un immobile di design, arredato da un architetto e dotato di tutti i comfort, si attesta sugli 800 euro circa con prezzi che arrivano anche a duplicarsi rispetto alle quotazioni degli altri periodi dell’anno. Le zone più ricche di questa tipologia di immobili risultano le storiche aree industriali milanesi recentemente riconvertite ad uso abitativo come Tortona, Bocconi e Ripamonti. Qui affittare un loft di design di 150 mq può anche arrivare a costare fino a 900 euro per la sola durata della manifestazione.

Appassionati d’arte, d’architettura o anche semplici curiosi invaderanno le strade di Milano capitale del design per un weekend. Questo vivace movimento di persone che desiderano viversi appieno la manifestazione, ha innescato una vivace offerta e domanda di immobili all’avanguardia, in affitto per una brevissimo arco temporale con prezzi fuori mercato, praticamente raddoppiati rispetto al resto dell’anno”, ha commentato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it.

Sabrina Varaldo

Burson-Marsteller