Management tecnologico

Il business aziendale è il risultato di una serie di processi, più o meno complicati, che vengono portati avanti in diversi settori e che vedono coinvolti tutti gli stakeholders con i quali l'azienda entra in contatto.

12/ott/2011 19.13.14 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il business aziendale è il risultato di una serie di processi, più o meno complicati, che vengono portati avanti in diversi settori e che vedono coinvolti tutti gli stakeholders con i quali l’azienda entra in contatto.

I clienti, i dipendenti, gli azionisti, i fornitori, ma anche gli enti governativi, le istituzioni, le associazioni, la stampa e tanti altri; insomma, l’elenco degli stakeholders, vale a dire di coloro che possono influenzare o essere influenzati dall’azione di una società, è lunghissimo.

Gestire quotidianamente gli innumerevoli contatti dell’azienda con questi “portatori d’interesse” è un’operazione particolarmente complessa e per svolgerla è necessario dotarsi degli strumenti adatti.

Le nuove tecnologie ci vengono in soccorso, mettendo a disposizione soluzioni pratiche e semplici.

Trovarle è facile, basta chiedere aiuto ad un qualsiasi motore di ricerca su internet ed inserire ad esempio le parole “software gestione aziendale”.

In base alla propria necessità si può scegliere tra varie applicazioni capaci di creare un sistema di informazioni condivisibili ampiamente centralizzato, dotato di meccanismi di ricerca intuitivi in grado di ridurre i tempi di accesso alle risorse.

Stesso discorso vale per la ricerca di un software CRM; sul web si trovano programmi facili da installare ma soprattutto da utilizzare, soluzioni web-based che consentono l’accesso ai database anche attraverso l’utilizzo di un qualsiasi browser.

Sono strumenti pensati per essere utilizzati da chiunque, senza una particolare formazione.

L’interfaccia può essere personalizzabile in modo da avvicinarsi alle necessità e alle abitudini di ciascun utente. Grande attenzione anche al lato della sicurezza; un sistema di permessi personalizzato consente a ciascun utente di visualizzare esclusivamente le informazioni di propria competenza.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl