Xerox: tre nuovi dispositivi ideali per gruppi di lavoro

Xerox lancia tre nuovi dispositivi per incrementare la produttività dei gruppi di lavoro Milano, 17 ottobre 2011 - Xerox ha annunciato l'ampliamento della propria offerta di sistemi di stampa con l'introduzione di tre nuovi dispositivi: WorkCentre 6015 Series, Phaser 6700 e WorkCentre 5300 Series, pensati per rispondere alle esigenze delle aziende italiane.

Persone Alessandra Fremondi Fleishman-Hillard Italia, Barbara Papini
Luoghi Olanda, Milano, Francia, Grenoble, Regno Unito, Irlanda
Organizzazioni Julia Cozzi Xerox S.p.A., Daniele Puccio European Channel Group, Xerox Corporation
Argomenti impresa, economia, informatica

Allegati

17/ott/2011 10.40.01 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Xerox lancia tre nuovi dispositivi per incrementare la produttività dei gruppi di lavoro

Milano, 17 ottobre 2011 – Xerox ha annunciato l’ampliamento della propria offerta di sistemi di stampa con l’introduzione di tre nuovi dispositivi: WorkCentre 6015 Series, Phaser 6700 e WorkCentre 5300 Series, pensati per rispondere alle esigenze delle aziende italiane.

Il modello WorkCentre 6015, il più piccolo e leggero (7 kg) sistema multifunzione a colori presente sul mercato in questo specifico segmento, è ideale per realtà di piccole dimensioni e i gruppi di lavoro. Il nuovo dispositivo completa la serie entry level a colori Xerox formato A4, di cui fanno già parte le stampanti Phaser 6000 e Phaser 6010. Sfruttando la tecnologia Hi-Q LED e il toner Xerox EA, il modello WorkCentre 6015 produce 12 pagine al minuto a colori e 15 ppm in bianco/nero, garantendo colori vivaci e un'eccezionale qualità di immagine.

Disponibile in tre diverse configurazioni, il modello WorkCentre 6015 è molto semplice da installare e da utilizzare, oltre che particolarmente silenzioso quando è in funzione. La porta USB, situata frontalmente, permette di salvare rapidamente le scansioni su qualsiasi memoria USB portatile. La configurazione Wi-Fi integrata consente di posizionare il sistema ovunque all'interno di un ufficio. Inoltre, i piccoli toner sono l’unico componente che richiede sostituzione, gli altri elementi sono progettati per durare tutta la vita del dispositivo di stampa.

La stampante Xerox Phaser 6700 A4 garantisce una produttività fino a 45 ppm sia a colori che bianco/nero grazie alla tecnologia “single-pass” e offre un'eccellente qualità di stampa con risoluzione di 2400 x 1200 dpi. Di seguito altre funzioni principali:

       Interfaccia utente avanzata con touch screen a colori e guide video per un'assistenza semplice e immediata;

       Toner Xerox EA ad alta efficienza energetica per stampe patinate e brillanti anche su carta comune.

       Potente processore da 1,25GHz e 1GB di memoria di sistema standard per gestire in maniera ottimale lavori complessi a ritmi sostenuti.

       Smart Tray: vassoio che gestisce la carta mostrandone le tipologie e le dimensioni disponibili al momento della stampa.

Le nuove multifunzione WorkCentre 5300 Series formato A3 bianco/nero permettono a PMI e grandi aziende di ridurre costi e tempi, semplificando i processi operativi di routine.

Le tre nuove aggiunte al portfolio MFP di Xerox, i modelli WorkCentre 5325/5330/5335 con scansione a colori, raggiungono una velocità massima di 35 ppm offrendo soluzioni semplici ed efficaci per la gestione dei workflow permettendo di:

·         Recuperare e leggere i fax in arrivo, senza doverli necessariamente stampare, grazie alla possibilità di inoltrarli a un indirizzo e-mail o una cartella in rete;

·         Convertire fax e altri documenti cartacei in testo ricercabile in formato PDF. In questo modo è possibile utilizzare qualsiasi motore di ricerca standard per ritrovare contenuti specifici all'interno di un documento;

·         Configurare facilmente i dispositivi MFP, aiutando gli utenti a ridurre gli sprechi e i viaggi a vuoto verso il dispositivo avendo direttamente sul proprio PC la comunicazione, con un pop-up a video, di quando il lavoro è stato stampato, eventuali errori o consumabili in esaurimento;

·         Le funzioni di sicurezza di serie includono la cifratura di hard disk a 256 bit e la tecnologia di sovrascrittura disco immagini che elimina elettronicamente i dati trattati sul dispositivo.

I nuovi sistemi permettono inoltre di ridurre i consumi energetici grazie a un mix di elementi quali la tecnologia brevettata Xerox EA Toner, l'uso di uno scanner a LED, la modalità di stampa e fotocopiatura fronte/retro e i driver con le impostazioni integrate per la tutela dell’ambiente.

“Il lavoro dei team procede oggi a ritmi più che mai serrati, e le persone hanno quindi l'esigenza di fare affidamento su strumenti che consentano di focalizzarsi maggiormente sulle attività operative incrementando i livelli di efficienza ed efficacia”, ha commentato Daniele Puccio European Channel Group General Manager di Xerox Italia. “I tre nuovi sistemi di Xerox, velocizzando la produttività dei gruppi di lavoro, consentono così di concentrarsi sui veri obiettivi di business, incrementando i profitti.”

Disponibilità

I tre dispositivi sono già disponibili presso la rete di vendita, i reseller, i concessionari e i distributori Xerox.

XXX

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 134.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it 

 

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations                 

Tel. 02.50989.1

E-mail: julia.cozzi@xerox.com 

 

Barbara Papini / Alessandra Fremondi

Fleishman-Hillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl