Nonna Lea is back: il fenomeno del Web torna a conquistare migliaia di fan___Comunicato Stampa.

Persone Sabrina Varaldo Burson-Marsteller, Daniele Mancini, Lea
Luoghi Italia, Milano
Argomenti internet

17/ott/2011 11.10.16 Casa.it Contatta l'autore

Nonna Lea is back:

il fenomeno del Web torna a conquistare migliaia di fan

Con oltre 6.400.000 visualizzazioni Youtube la nonna più sgamata d’Italia darà

nuovi e irriverenti consigli

Milano, 17 ottobre 2011 – Dopo il successo della prima serie del viral “Gli Sgami di Nonna Lea”, la nonnina di Casa.it torna con nuovi consigli e con il suo inimitabile slang. Con più di 3.500 fans su Facebook e oltre 15.000 “I like” su YouTube, i video della nonna più irriverente d’Italia continuano a conquistare il popolo della Rete, a conferma del ruolo di Casa.it quale azienda innovatrice nel settore immobiliare e del suo continuo impegno nella ricerca di nuovi linguaggi di comunicazione per coinvolgere il pubblico in maniera ironica e divertente.

Dalla prima dritta,“le patatine anti-sbatta” ovvero come pelare le patate per un'ottima frittura aiutandosi con un trapano, le singolari lezioni di economia domestica di Nonna Lea hanno spopolato nel Web raggiungendo 6.400.000  visualizzazioni sul canale Youtube di Casa.it. Nei 12 nuovi episodi la nonna più cliccata d’Italia torna a dare preziosi suggerimenti, accompagnata da un nuovo amico a quattro zampe “il Neca”, un cane sgamato che renderà ancora più divertenti gli sketch.

Accanto alla Fanpage di Facebook e al canale Youtube dedicato, Casa.it ha creato un nuovo canale dedicato alla star del Web.  Al sito ufficiale http://nonnalea.casa.it/ gli utenti potranno quotidianamente interagire con lei ed essere sempre aggiornati sulle sue ultime peripezie casalinghe.

La divertente iniziativa consolida la strategia 2.0 di Casa.it, che ha come scopo il coinvolgimento dei propri utenti grazie all’utilizzo dei più innovativi canali di comunicazione per dare utili suggerimenti e informazioni sull’universo casa. L’azienda da sempre ha puntato ad avere una presenza a 360°sui social media, aprendo profili su Facebook, Twitter e Youtube, e creando il Blog.Casa.it, il magazine online Quotidianocasa.it e la community Chiedi.casa.it.

“La prima serie dedicata agli sgami di Nonna Lea si è confermato un caso di grande successo che ha contribuito a rafforzare la brand awareness di Casa.it, facendoci avvicinare sempre di più ad un’utenza giovane”, commenta Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it. “Nonna Lea è stata accolta con entusiasmo dal popolo della Rete e il canale Youtube di Casa.it è stato per mesi ai primi posti in Italia in diverse categorie. Questo sorprendente risultato ci ha portato a ripetere l’esperienza con video ancora più originali ed ironici, che riguarderanno il mondo degli animali e che vedranno pertanto il coinvolgimento di un nuovo e simpatico amico: il Neca”.

Tutti i divertenti video di Nonna Lea sono visionabili all’interno del canale Youtube di Casa.it  http://www.youtube.com/user/casaitchannel e al sito ufficiale http://nonnalea.casa.it/

Sabrina Varaldo

Burson-Marsteller