Un successo oltre le aspettative

28/ott/2011 10.43.34 Kaleidos Comunicazione Srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Ottimo successo il 18 Ottobre dell’evento “Tre buoni motivi per stare al sicuro”, organizzato dalla società Mediasecure in collaborazione con Check Point Italia.

sicuri_con_noi_mediasecure

 

La manifestazione è nata dall’esigenza di proteggersi contro gli attacchi malware (oltre 1.000 nel solo 2010!) che avvengono attraverso la navigazione web. È importante sapere che siti web 2.0, widget e applicazioni come Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn possono essere potenti strumenti di business ma anche pericolosi veicoli per il traffico dei dati.

L’incontro si proponeva di dare risposte a domande come le seguenti:

  • Avete il pieno controllo sul flusso dei Vostri dati aziendali?

  • Sapete se i dipendenti inviano messaggi con allegati riservati ai destinatari sbagliati?

  • Siete sempre a conoscenza se dati riservati relativi all'azienda o ai clienti vengono caricati su siti esterni di condivisione dei file o FTP?

La partecipazione delle primarie aziende toscane operanti nei comparti finanziario, manifatturiero, commerciale e farmaceutico è stata molto attiva, grazie ai laboratori tecnici approntati presso la splendida struttura dell’Hotel 500 di Campi Bisenzio, che hanno consentito un confronto con gli specialisti di settore su alcuni dei temi più attuali del mercato quali il Data Loss Prevention, Application Control e Mobile Access.

Particolare apprezzamento ha avuto la presentazione da parte di Indesit Company, uno dei più importanti produttori di elettrodomestici a livello europeo, di un progetto di Url Filtering & Application Control realizzato con il supporto di Mediasecure.

In breve, lavoro e libertà di movimento sono due concetti sempre più spesso associati, e l'utilizzo di smartphones e tablets per connettersi alle e-mail e ai server aziendali è sempre più diffuso. Avete adottato misure di sicurezza efficaci che evitino la perdita dei dati conservati sui vostri dispositivi mobili?

Il successo di questo primo evento e la soddisfazione delle aziende che hanno partecipato ci spingono a pensare un calendario di “Security Labs” per il 2012, così da dare ai nostri interlocutori la possibilità di essere sempre aggiornati sulla sicurezza informatica e beneficiare di pillole di formazione gratuita su un tema sempre più attuale e importante.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl