Videosorveglianza: controllare la sicurezza fisica via web

07/nov/2011 17.08.25 marisamarisa2011 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Uno degli aspetti critici legati alla gestione di molteplici luoghi pubblici, come ad esempio enti e porti commerciali, è quello della sicurezza. Sicurezza fisica e logistica, ovvero sicurezza delle persone e presidio del luogo. Tra gli strumenti più efficienti oggi per garantire la sicurezza dei luoghi sono utilizzati soprattutto i sistemi di videosorveglianza.
I sistemi di videosorveglianza, grazie all'impiego di tecnologie sempre più avanzate e sofisticate, garantiscono livelli di sicurezza e controllo di luoghi e/o persone pressocché totale. Alle precedenti tecnologie analogiche si è sostituita la precisione, l'accuratezza e la qualità dei particolari catturati tramite le moderne videocamere digitali.
Se con la precedente tecnologia analogica un'immagine live non aveva più di 0,4 megapixel di risoluzione e un'immagine registrata in genere ne aveva 0,1 megapixel (CIF), una moderna telecamera da 3,1 megapixel registra una quantità di dettagli ben 30 volte superiore. Questo permette alle telecamere di sicurezza attuali di riprendere aree sempre più ampie - fino a 360 gradi - in maniera progressivamente più dettaglia, per non lasciarsi sfuggire il benché minimo dettaglio. fatto questo, non trascurabile, soprattutto per enti ed istituti di credito per iq auli la sicurezza è legata al particolare tipo di attività svolta.
Ciò che rende le moderne telecamere di sicurezza e e videosorvegluianza dei veri e propri gioielli di tecnologia è la possibilità di controllare le riprese e le immagini sempre e dovunque.
Le telecamere di sicurezza attuali incorporano un vero e proprio server Web che consente l'accesso alle immagini e il controllo della telecamera (zoom e brandeggio o pann tilt) da remoto, tramite una connessione Intranet/Internet.
Con questo tipo di telecamere enti, privati e aziende hanno a disposizione un ivello di operatività davvero elevato e a costi più ridotti di quelli che avrebbero dovuto sostenere in passato per accedere alle stesse possibilità con tecnologia analogica.
Cesaweb è la società specializzata in servizi ICT che installa presso l'azienda cliente sistemi di videosorveglianza caratterizzati da videocamere ad alta risoluzione, per garantire una maggiore precisione dei dettagli dell'immagine.
Grazie alla partnership con Mobotix, leader indiscusso dei sistemi di videosorveglianza con tecnologia IP e con Ghisamestieri srl (FC), oggi Cesaweb vanta un elevato know-how nel settore della Videosorveglianza, che le permette di rispondere alle esigenze del committente e di soddisfarne tutte le richieste tecniche e strategiche.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl