Cercare casa: gli italiani lo fanno da mobile__Casa.it e la nuova App per cercare casa in mobilità

18/nov/2011 13.07.11 Casa.it Contatta l'autore

Cercare casa: gli italiani lo fanno da mobile

Sono oltre 300.000 gli utenti che ogni mese trovano casa attraverso il sito mobile di Casa.it e

per velocizzare la ricerca è nata la nuova App per smartphone e tablet

Milano, 18 novembre 2011 – Rispetto allo scorso anno, gli italiani che accedono al sito mobile di Casa.it sono triplicati, prediligendo dispositivi quali iPhone (+44%) e iPad (+24%). Da sempre attenta alle esigenze dei propri utenti e per facilitare la ricerca in mobilità, il portale immobiliare n°1 in Italia ha lanciato  la propria App disponibile su Apple Store e Android Market, che ha raggiunto in una sola settimana dal lancio circa 30.000 download, diventando inoltre l’App della settimana su Apple Store.

Da una recente analisi emerge che sono oltre 300.000* gli italiani che ogni mese si affidano al sito mobile di Casa.it per la ricerca della casa. In particolare, oltre il 75% di loro sceglie di connettersi utilizzando il sistema operativo di Apple mentre, con una notevole crescita percentuale rispetto allo scorso anno (6% vs 25%) si fa strada anche Android.

In questo scenario, dove smartphone e tablet si confermano strumenti indispensabili per un accesso rapido alle informazioni, Casa.it ha introdotto una nuova App per trovare l’immobile dei sogni in pochissimi secondi da iPhone, iPad e dispositivi Android.

Disponibile su App Store e Android Market, l’App Casa.it consente di consultare gli immobili in vendita e in affitto presenti sull’omonimo portale in qualsiasi momento e luogo, visionando tutti i dettagli dell’annuncio e contattando l’agenzia di riferimento con un solo tocco. Inoltre, grazie alle comode mappe è possibile individuare la posizione dell'immobile d’interesse e raggiungerlo con facilità per ultimare la propria scelta.

Nella frenetica vita di oggi, emerge sempre di più l’esigenza da parte degli utenti di ottimizzare al meglio la gestione del proprio tempo, sapendo sfruttare tutti i momenti, persino le lunghe corse in metro, le code alle casse e le infinite soste ai semafori. Stando agli ultimi dati Audiweb di settembre 2011, sono infatti oltre 9 milioni gli italiani che in media al mese si connettono da smartphone per soddisfare le loro esigenze quotidiane” ha commentato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it. “ Per consentire un accesso ancora più rapido agli annunci presenti sul nostro portale abbiamo deciso di sviluppare un’ applicazione per rendere Casa.it disponibile su iPhone, iPad e smartphone Android.”.

Con l’App Casa.it è possibile dal proprio dispositivo mobile:

• ricercare immobili in vendita o in affitto e visionare tutti i dettagli dell’annuncio;
  • salvare l’annuncio tra i tuoi preferiti;
  • ruotare il proprio dispositivo mobile per vedere le foto dell’immobile in formato

panoramico;

• cercare le case vicine alla tua posizione;
  • trovare il percorso per raggiungere l’immobile scelto;
  • chiamare l’agenzia o contattarla via mail con un semplice tocco.

(*Source Omniture ottobre 2011)

Sabrina Varaldo

Burson-Marsteller