Nasce, in versione mobile su iPhone, iPad e Android, il primo gestionale dedicato agli agenti immobiliari .

Persone Alessandro Rubino
Luoghi Italia
Organizzazioni Apple, Google
Argomenti telefonia, commercio, economia, software

30/nov/2011 15.11.51 Getrix Contatta l'autore

Getrix (www.getrix.it), il gestionale immobiliare leader in Italia con oltre 7.500 installazioni, lancia oggi l’applicazione per iPhone, iPad e Android, primo esempio in Italia di software gestionale immobiliare specificamente pensato per gli smartphone e tablet.

Da una recente indagine condotta sui nostri clienti è emerso che il 65% degli agenti immobiliari opera fuori ufficio per una quantità di tempo molto maggiore rispetto a quanto non facesse  un anno fa” dichiara Alessandro Rubino, responsabile della società  “In questo caso gli agenti immobiliari si scontrano col problema di non avere accesso ai dati inseriti nel proprio software gestionale e questo rende meno efficiente l’utilizzo del loro tempo.”

Getrix Mobile permette la visualizzazione di tutti gli immobili inseriti nel portfolio dell’agenzia, con foto, caratteristiche e dettagli; la visualizzazione, modifica e inserimento di potenziali clienti interessati e la gestione delle loro ricerche immobiliari. Oltre a questo, grazie alla nuova applicazione, gli agenti immobiliari potranno consultare con facilità sul proprio iPhone, iPad o Android l’agenda degli appuntamenti fissati.

“Getrix è stato progettato sin dall’inizio come prodotto multipiattaforma” aggiunge Alessandro Rubino “e questo ha reso molto più agevole l’adattamento alla tecnologia attualmente utilizzata da Apple e Google con Android. Ad oggi, il 53% degli agenti immobiliari è in possesso di uno smartphone e di questi il 65% ha scelto iPhone, il 25% marche con sistema operativo Android e il 10% altre marche e sistemi. La crescita di Android negli ultimi mesi è però notevole.”

Il lancio di Getrix Mobile rientra nel piano di forti investimenti in tecnologia per incrementale la leadership sul mercato dei gestionali immobiliari, la cui adozione da parte dei professionisti è prevista in crescita nei prossimi anni.