REA Group acquisisce il 100% di Casa.it___Comunicato Stampa

22/dic/2011 15.21.07 Casa.it Contatta l'autore

REA Group acquisisce il 100% di Casa.it

Casa.it sempre più strategica nello scenario internazionale del mercato immobiliare

Milano, 22 dicembre 2011 �“ Rea Group annuncia che la filiale Europea ha completato l’acquisizione di Casa.it, il portale immobiliare leader in Italia. L’operazione, del valore di circa 7 Milioni di Euro, è stata portata a termine con successo attraverso l’acquisizione del 30% delle quote di Casa.it ancora detenute da SKY Italia s.r.l., entrando a far parte al 100% del gruppo REA Ltd, società che fa capo al gruppo News Corp.

“L’acquisizione del 30% delle quote di Sky da parte di Rea Group sottolinea la strategicità del mercato immobiliare italiano nello scenario internazionale,” ha dichiarato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it, “La volontà di Rea Group è quella di proseguire sulla strada della specializzazione del business immobiliare. In un momento di difficoltà economica come quello attuale, il modello di Casa.it, che mira a privilegiare  il dialogo con le agenzie immobiliari partner, si è dimostrato vincente come dimostrano i dati degli ultimi mesi: aumento del 113% del fatturato nell’anno fiscale 2011 pari a 12 milioni di €, incremento del 16% delle agenzie immobiliari partner pari a oltre 14.000, incremento del 55% di utenti unici, pari a 4 milioni rispetto al 2010**”

“Casa.it è un investimento strategico per Rea Group. In momenti economici difficili come quelli attuali, internet è il media che permette di ottenere risultati migliori, come dimostrato dall’ottimo lavoro svolto dal team guidato da Daniele Mancini, da cui ci aspettiamo un’ulteriore crescita per il futuro” ha dichiarato Greg Ellis, REA Group MD & CEO.

Questa acquisizione completa l’operazione di Rea Group iniziata nel 2007. Rea Group, nato nel 1995 in Australia, parte di REA Ltd, ha raggiunto una posizione di leader di mercato consolidando la propria attività e la propria esperienza e dal 2006 ha cominciato ad espandersi nel resto del mondo. Il Gruppo REA, quotato alla Borsa Australiana e presente nel mercato con 13 portali immobiliari, è oggi il più importante network internazionale dedicato al settore immobiliare online.

**Fonte: Nielsen Site Census marzo 2011

Sabrina Varaldo