Vlc Media Player: download gratuito per un software sorprendente

Vlc Media Player: download gratuito per un software sorprendente.

27/dic/2011 12.37.38 marcos Contatta l'autore

E' già da un po' di anni che il computer è diventato il punto di riferimento per l'intrattenimento domestico. Sono sempre di più le ore passate al pc a discapito della tv che perde sempre più terreno. I contenuti multimediali trovano rapida diffusione attraverso internet. L'accesso a tali contenuti è garantito da linee sempre più veloci e processori potenti che permettono performances di alto livello con ogni tipo di contenuto. Anche lato software, i progressi fatti dalle softwarehouse in questa direzione sono notevoli. Player multimediali in grado di riprodurre i più diffusi formati audio e video e in grado di riprodurre file in streaming permettendo di vedere film e partite direttamente sul pc di casa. Uno dei software che negli ultimi anni ha acquisito una certa fama tra gli internauti di tutte le età è Vlc Media Player.
La prima cosa che sorprende di questo programma è il download gratuito. Scaricare Vlc gratis è un aspetto davvero sorprendente se si pensa che questo piccolo software risolve tante problematiche legate alla compatibilità con alcuni formati come Flv e Mkv. La forza di Vlc sta nei codec. Già quando si scarica Vlc Media Player e si installa sul pc si capisce che non serve null'altro. L'install di Vlc è un'operazione molto semplice che non richiede particolari conoscenze. Per installare Vlc basta cliccare sul file setup che avete scaricato e seguire i pochi, semplici passaggi completeranno l'installazione del programma. Vlc è subito pronto a riprodurre tutti i vostri video, e senza scaricare alcun plug-in aggiuntivo o codec. Grazie ai suoi codec Vlc riesce a garantire massima compatibilità con DivX, Xvid, Mkv, Ogg, Mp3, Flv e tanti altri. Inoltre, scaricare Vlc vuol dire anche possedere un player in grado di leggere i vostri Dvd senza problemi. L'interfaccia del programma è davvero molto semplice da utilizzare. E' possibile anche personalizzare la grafica applicando delle skin, alcune delle quali molto particolari. Per ricercare i siti che mettono a disposizione il download di Vlc gratis è necessario cercare su internet “scaricare Vlc”, “scarica Vlc Player” o “Vlc Download” e selezionare la fonte più autorevole per il download.