Fronteggiare la crisi: quando un garage si trasforma in abitazione di design

Fronteggiare la crisi: quando un garage si trasforma in abitazione di design.

Persone Sabrina Varaldo Burson-Marsteller Technology
Luoghi Milano
Argomenti edilizia, architettura

19/gen/2012 16.18.47 Casa.it Contatta l'autore

Fronteggiare la crisi: quando un garage si

trasforma in abitazione di design

Casa.it alla ricerca di soluzioni geniali per far fronte alla crisi, scopre che anche un garage può diventare una prestigiosa abitazione di design

Milano, 19 gennaio 2012 – In tempo di crisi economica e di risparmi forzati saper sfruttare al meglio le risorse disponibili diventa doveroso e necessario. Anche razionalizzare gli spazi può diventare un modo per ridurre le spese e ottenere risultati inaspettati. Il blog di Casa.it ha scoperto un originale progetto di un gruppo di architetti che hanno ricavato un’abitazione elegante e confortevole da un garage in disuso.

Lo studio di architetti francesi Fabre de Marien  ha ideato e realizzato in un ex garage, una soluzione abitativa di 41 metri quadrati con una spesa di soli 35.000 euro per realizzare le opere di ristrutturazione e con un tempo di consegna inferiore ai 6 mesi.

L’accesso alla proprietà è stato creato con 2 porte che si affacciano direttamente sulla strada e che consentono un’ottima illuminazione dello spazio; il patio, favorendo anch’esso l’illuminazione dell’ambiente, garantisce una perfetta ventilazione. Nonostante sia un monolocale, l’appartamento è suddiviso in 3 aree ben distinte: zona cucina molto ampia, zona giorno e zona notte soppalcata grazie alla costruzione di un “cubo” all’interno del quale è stato ricavato il confortevole bagno della casa.

Tutte le informazioni sono disponibili sul blog di Casa.it http://blog.casa.it/2012/01/16/un-garage-trasformato-in-abitazione/

Sabrina Varaldo

Burson-Marsteller