PRIMA CI VEDIAMO DAL VIVO E POI SUL WEB: MEETCHANCE.COM

PRIMA CI VEDIAMO DAL VIVO E POI SUL WEB: MEETCHANCE.COM.

20/gen/2012 22.31.12 Massimo Righi Contatta l'autore

Il web è stracolmo di siti di incontri online che, si spera, possano diventare offline… C’è un bel giro d’affari attorno alla faccenda: praticamente tutti i siti del genere sono a pagamento. Ci sono, poi, fenomeni, come Facebook, che vengono utilizzati per scopi ben diversi da quelli per i quali sono nati: non mancano, infatti, notizie che parlano di Tizio e Caia che si sono sposati dopo essersi “conosciuti” sul noto social network. A parte le considerazioni personali che si possono fare in merito ad “incontri” siffatti, c’è da dire che a tutti questi approcci manca il medesimo ingrediente: quell’alchimia poetica di un gioco di sguardi spontaneo, naturale, genuino che può regalare solo un incontro del tutto casuale nella vita reale! Per la strada, al bar, nella metropolitana.. l’intero pianeta è teatro, quotidianamente, di incontri casuali, tra due persone che si piacciono. Solo che spesso, troppo spesso, non si è lesti a cogliere l’attimo e la principale colpevole della mancata occasione è la timidezza. Ma l’occasione perduta può essere causata anche da vera e propria impossibilità oggettiva: si pensi a due persone, l’una in treno l’altra sulla banchina della stazione, i cui sguardi si incrociano e in quell’attimo scatta in entrambe il desiderio di conoscersi… peccato però che subito dopo il treno riprenda la sua corsa… Come è possibile recuperare l’occasione perduta? Grazie a meetchance.com il primo ed unico sito al mondo che permette di rintracciare una persona sconosciuta incontrata casualmente. L’idea, semplice e al tempo stesso geniale, è finalmente stata partorita da menti italiane. meetchance.com è un potente sistema di creazione e ricerca di messaggi (chiamati meet-message) grazie ai quali è possibile rintracciare una persona della quale non si conosca neppure il nome! Il servizio è completamente gratuito e, come espressamente voluto dagli ideatori, resterà tale per sempre. Senza dilungarsi sul meccanismo di funzionamento (semplicissimo davvero) ci si augura che meetchance.com riesca ad ottenere il successo che merita ma, per questo, c’è bisogno che le persone sappiano della sua esistenza: fate pubblicità in ogni modo!