COMUNICATO STAMPA Asilo nido "chiavi in mano" con il Pianeta dei Bambini

Buongiorno, vi segnalo il franchising per asili nido Il Pianeta dei Bambini, che propone una formula tutto incluso che sta riscuotendo un buon successo.

Persone Laura Falsone, Eleonora Falsone, Cristina Malvini, Silvia Perfetti
Luoghi Italia del Nord, Milano, Lazio, Piemonte, Lombardia, Carimate, Bareggio, Castano Primo, Corbetta, Legnano, Meda, Rho, Robecco sul Naviglio, San Giorgio su Legnano, Vittuone, Busto Arsizio, Malnate, provincia di Milano, Monza
Argomenti economia, impresa, finanza, commercio

01/feb/2012 10.55.02 siseco Contatta l'autore

Buongiorno,
Grazie e buon lavoro,
Silvia Perfetti

Asilo nido "chiavi in mano" con Il Pianeta dei Bambini

Espansione territoriale per il gruppo attivo in Lombardia

Una formula "chiavi in mano" che è garanzia di serietà e affidabilità. È quella che propone il franchising Il Pianeta dei Bambini, che offre una serie di servizi per aprire un asilo nido che vanno dalla ricerca della location all'assistenza amministrativo-burocratica, fino alla proposta di laboratori innovativi. «Nel 2012 il numero degli affiliati è arrivato a 15: per ora siamo presenti in Lombardia, ma abbiamo progetti di espansione in Piemonte e in Lazio» afferma Cristina Malvini, fondatrice del marchio.
La mancanza di posti nelle strutture pubbliche, da una parte, e la richiesta dei genitori di alti standard qualitativi, dall'altra, sono alla base del successo del gruppo, nato nel 1999. «Anche in tempi di crisi continua a esserci richiesta di strutture valide e affidabili a cui lasciare in serenità i propri figli - afferma Malvini -. La nostra formula di franchising, dettagliata e precisa, piace a chi decide di mettersi in proprio, anche perché "accogliamo" il franchisee fin dall'inizio, occupandoci di tutte le procedure burocratiche e amministrative. I nostri affiliati sono sia imprenditori che decidono di investire in questo settore, sia persone con qualifiche in questo settore che ricoprono anche il ruolo di coordinatrici della struttura».
La gestione di un asilo nido comporta l'utilizzo di una serie di procedure che devono garantire una programmazione funzionale e modalità di lavoro efficienti, per offrire un servizio di alto livello. Chi si affida a Il Pianeta dei Bambini può usufruire dell'esperienza ultra-decennale in questo campo: «Il nostro pacchetto permette di risparmiare settimane di lavoro per definire il progetto d'impresa - prosegue Malvini -. Offriamo un servizio a 360 gradi, occupandoci della ricerca della location, dello studio di fattibilità, delle procedure per ottenere le autorizzazioni necessarie e della progettazione di spazi e arredi. Informiamo in anticipo sull'investimento necessario per l'avvio dell'attività e il possibile guadagno, aiutando negli adempimenti burocratici, nell'ottenere autorizzazione ed eventuali agevolazioni finanziarie. Diamo inoltre consulenza a livello pedagogico, metodologico ed educativo, ma anche gestionale e organizzativo».
A livello educativo ci sono programmi ludico-didattici con progetti dedicati anche ai genitori come lo Sportello dei Genitori attivo in ogni asilo e curato da una psicologa e psicoterapista. Un requisito fondamentale è avere un'ottima preparazione pedagogica educativa e relazionale delle educatrici e delle coordinatrici, garantita da un programma di costante aggiornamento e dalla periodica supervisione. Elementi cardine che negli anni hanno decretato il successo del metodo. Si offre inoltre consulenza per la promozione e il marketing, senza dimenticare il web: ogni affiliato ha a disposizione un sito dedicato con una chat per comunicare con i genitori tramite una password privata e il manuale che contiene le procedure igienico sanitarie da seguire.
I termini del franchising prevedono una initial fee, o diritto di entrata, alla firma del contratto e royalties periodici calcolate in base al numero dei bambini e al fatturato.

Il Pianeta dei Bambini® - Catena di asili nido in franchising attiva nel Nord Italia. La società, fondata nel 1999 a Bareggio (Mi) da Cristina Malvini conta oggi 15 associati ed è in continua crescita, anche grazie alle due nuove socie Eleonora e Laura Falsone. Grazie ai molti anni di esperienza nel settore, il Pianeta dei Bambini offre un servizio di qualità dal punto di vista metodologico e pedagogico, attento ai rapporti con le famiglie e con gli enti locali. Gli asili nido del brand accolgono bambini dai 3 mesi ai 3 anni e offrono, oltre alle consuete attività, una serie di laboratori, programmi e servizi per stimolare la creatività dei bambini e aiutarli a crescere. Attualmente il Pianeta dei Bambini è presente a: Abbiategrasso, Bareggio, Busto Arsizio, Carimate, Castano Primo, Corbetta, Legnano, Malnate, Meda, Milano via Bramante, Monza, Rho, Robecco sul Naviglio, San Giorgio su Legnano, Vittuone.

Ufficio stampa Il Pianeta dei Bambini®: Eo Ipso
Info: Silvia Perfetti Cel. 346 9488777 Mail sperfetti@eoipso.it