COMUNICATO STAMPA Svolta europea per il gruppo Birks & Mayors, leader della gioielleria di lusso: il nuovo presidente è il francese Bédos

Svolta europea per il gruppo Birks & Mayors, leader della gioielleria di lusso: il nuovo presidente è il francese Bédos.

Persone Tom Andruskevich, Thomas A. Andruskevich, Lorenzo Rossi, Silvia Perfetti, Jean-Christophe Bédos
Luoghi Italia, Europa, Asia, America del Nord, Canada, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Montelera Cambio, Birks & Mayors Inc., Wall Street
Argomenti impresa

02/feb/2012 10.15.02 siseco Contatta l'autore

Buongiorno,
vi segnalo un cambiamento al vertice del gruppo canadese Birks & Mayors, leader in Nord America nella gioielleria di lusso: nuovo presidente e Ceo è il francese Jean-Christophe Bédos. Tra gli obiettivi del brand l'espansione in Europa, e in particolare in Italia, e in Asia.
In allegato la fotografia del nuovo presidente Bédos.
Grazie e buon lavoro,
Silvia Perfetti

COMUNICATO STAMPA
Svolta europea per il gruppo canadese Birks & Mayors, leader della gioielleria di lusso: il nuovo presidente è il francese Bédos
«Produzione di altissima qualità ed espansione internazionale sono i nostri obiettivi» dice il presidente del Cda Lorenzo Rossi di Montelera

Cambio al vertice per il gruppo canadese Birks & Mayors, che ha nominato il francese Jean-Christophe Bédos presidente e Ceo. L'azienda, leader in Nord America nella produzione e distribuzione di gioielleria di fascia alta e orologeria di lusso con 61 punti vendita in Canada e Stati Uniti e un fatturato di oltre 250 milioni di dollari USA nel 2011, da qualche tempo guarda con interesse ai mercati asiatici ed europei, come dimostra la nomina del manager francese Jean-Cristophe Bédos, già presidente e chief executive officer del brand di gioielleria di lusso Boucheron.
«Sono molto felice di accogliere Jean-Cristophe Bédos come nuovo presidente e Ceo - afferma Lorenzo Rossi di Montelera, presidente del Consiglio di amministrazione e del Comitato esecutivo del gruppo Birks & Mayors -. La sua esperienza alla guida di uno dei marchi di lusso più prestigiosi al mondo e la sua profonda conoscenza della gioielleria di alto livello e orologeria saranno punti chiave per Birks & Mayors nello sviluppo del brand e nell'espansione internazionale»
Produzione di altissima qualità e conquista di nuovi mercati sono infatti i due fronti su cui Birks & Mayors sta lavorando. In questo contesto l'Italia, riconosciuta in tutto il mondo come paese simbolo di buon gusto e stile, è una delle piazze a cui il gruppo canadese guarda con maggiore interesse: «Qualità ed eleganza sono caratteristiche che contraddistinguono da sempre il nostro marchio, che vanta oltre un secolo di vita - afferma Lorenzo Rossi di Montelera -. Abbiamo tutte le carte in regola per inserirci tra i brand di alta gamma, offrendo in questo modo un'ulteriore opportunità di scelta a chi ama distinguersi con l'eccellenza».
Bédos prende il posto di Thomas A. Andruskevich, che lascerà la presidenza nell'aprile 2012: «Voglio ringraziare a nome mio e di tutto il Consiglio Tom Andruskevich per il contributo che ha dato alla compagnia e sono lieto che possa lavorare a stretto contatto con il suo successore per un passaggio all'insegna della continuità» aggiunge Rossi di Montelera. Dopo aver concluso il passaggio di consegne Andruskevich ricoprirà l'incarico di vice presidente del Consiglio e farà parte del Comitato esecutivo del Consiglio di amministrazione.
«È con orgoglio e entusiasmo che entro a far parte di Birks & Mayors - dichiara Jean-Christophe Bédos -. Non vedo l'ora di dare il mio contributo per crescere il successo e il prestigio di questa storica azienda, sviluppando e rafforzando il marchio e lavorando con un team di professionisti». Bédos ha ricoperto il ruolo di presidente e Ceo di Boucheron Intl. da maggio 2004 a giugno 2011. In precedenza è stato managing director di Cartier France dal 2002 al 2004, e International executive manager per Richemont Intl.

Birks & Mayors Inc.
Birks & Mayors è uno dei più importanti gruppi nord americani attivi nella produzione e distribuzione di eccellenze di gioielleria, orologeria, argenteria e accessori. Acquisito nel 1993 da un consorzio di investitori italiani e svizzeri, il brand è quotato alla borsa di New York con il simbolo "BMJ". Il gruppo conta un network di 61 punti vendita gestiti direttamente tra Canada e Stati Uniti, di cui 32 con insegna Birks, 26 con insegna Mayors, due con marchio Brinkhaus e uno con marchio Rolex. Fondata nel 1879, Birks è diventata nel corso degli anni uno dei maggiori produttori e rivenditori di gioielli di lusso. Mayors, fondata nel 1910, ha mantenuto l'intimità di una boutique a conduzione familiare, diventando famosa per i suoi gioielli, orologi e articoli da regalo. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito Birks & Mayors, www.birksandmayors.com.

Ufficio stampa Birks & Mayors: Eo Ipso
Info: Silvia Perfetti - sperfetti@eoipso.it - 346 9488777