Vlc Player 1.1.11: streaming facile e gratuito

06/feb/2012 21.11.47 Studio Insight Contatta l'autore

Da quando internet è diventato il canale di distribuzione per eccellenza di file multimediali, gli utenti hanno avuto la necessità di sperimentare software in grado di poter garantire una riproduzione sempre fluida e di qualità elevata. I video che vengono distribuiti in rete devono essere leggeri e al tempo stesso garantire una certa qualità. Questo perchè dovendo essere scaricati dalla rete gli utenti devono potere effettuarne il download in tempi contenuti. Un programma che negli ultimi anni è stato molto apprezzato da neofiti e non si chiama Vlc Media Player. Un progetto nato inizialmente con l'intento di riprodurre file in streaming ma che negli anni ha attraversato un tale sviluppo da consentirgli di diventare un player in grado di leggere praticamente tutto.

Scaricare Vlc impegna pochi secondi. Il file di setup della versione 1.1.11 pesa circa 20 mb e con una normale adsl ci si sta davvero pochi secondi. Nel pacchetto di installazione già sono contenuti tutti i codec che permettono a Vlc Media Player di  riprodurre senza alcuna difficoltà formati audio e video come DivX, Mpeg, Xvid, Mkv, Flv, Ogg, Mp3 e tanti altri ancora. Un player da scaricare gratis con un'interfaccia davvero molto semplice. Tutti gli strumenti sono ben disposti e, per gli utenti più smaliziati, è presente una serie di tool più avanzati che permettono il setting delle impostazioni di riproduzione o di effettuare alcune operazione quali la cattura di screenshot da un filmato. Cè molto di più in questo software ormai molto apprezzato a livello mondiale e valida alternativa a media player più blasonati ma non altrettanto performanti. Il consiglio è quello di scaricare Vlc e sperimentarne subito le qualità.