L'amore costa: due cuori e una capanna sì, ma di lusso!___Comunicato stampa Casa.it.

Persone Sabrina Varaldo Burson-Marsteller Technology, San Valentino
Luoghi Roma, Bologna, Genova, Milano, Udine
Argomenti economia, commercio, strada

13/feb/2012 15.03.02 Casa.it Contatta l'autore

L’amore costa: due cuori e una capanna sì, ma di lusso!

Tra realtà e luogo comune, qual è il prezzo dell’amore? Vicolo del Divino Amore a Roma, la via più cara per gli innamorati: 6.000 euro al metro quadro, segue Via San Valentino a Bologna

Milano, 13 febbraio 2012 – Il romanticismo si paga e i “due cuori e una capanna” fanno ormai soltanto parte della tradizione popolare. L’Osservatorio Casa.it per questo San Valentino è andato alla scoperta delle vie italiane dedicate agli innamorati, disegnando una curiosa geografia dell’Amore, forse non così a buon mercato: Vicolo del Divino Amore a Roma risulta la via più cara con ben 6.000 euro al metro quadro, seguita da Via San Valentino a Bologna con 3.650 euro.

In occasione della festa più dolce dell’anno, l’Osservatorio Casa.it offre la possibilità ai romantici più inguaribili di scoprire quanto costa scegliere per il nido d’amore una zona ricca di rimandi sentimentali. Secondo l’analisi Casa.it, gli amanti che dovranno sostenere i costi maggiori sono quelli di Vicolo del Divino Amore a Roma, dove per una soluzione immobiliare sono necessari ben 6.000 euro al metro quadrato. La capitale è seguita da Bologna: chi vuole vivere infatti in Via San Valentino dovrà sostenere una spesa di circa 3.650 euro. Infine Vico dell’Amore a Genova e Via San Valentino a Udine chiudono il podio delle strade di Cupido con una media di circa 2.200 euro al metro quadro.

L’amore costa sempre di più e il sogno di una Vie en rose assomiglia nel 2012 a una costosa Fifth Avenue.

Sabrina Varaldo

Burson-Marsteller