Comunicato Stampa: Assist Informatica lancia sul mercato un software per le aziende vitivinicole

20/feb/2006 10.35.22 Marco Mancinelli Contatta l'autore

Assist Informatica lancia sul mercato un software per le aziende vitivinicole

Assist Informatica, innovativa software house con sede a Bastia Umbra ed operante su tutto il territorio nazionale, ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto gestionale realizzato ad hoc per le aziende del settore vitivinicolo. Il prodotto va ad aggiungersi alla già significativa gamma informatica realizzata dagli esperti programmatori della software house umbra. La novità assoluta del prodotto trae la sua origine tecnica dalla verticalizzazione del già esistente e.r.p. (Enterprise Resource Planning) “MITICO”, creato e distribuito sul mercato dall’Assist, strumento per la pianificazione e controllo dei processi gestionali e produttivi dell’impresa. Il nuovo sviluppo di MITICO” rappresenta una soluzione verticale e completa per la gestione integrata delle aziende vitivinicole.

I plus del prodotto consistono in:

(a) gestione completa dei vigneti e dei terreni (cartografica computerizzata con strumenti gps, particelle catastali, altimetrie, pendenze, esposizione, ortofoto, zonazione, analisi completa dei terreni);

(b) pianificazione della produzione vinicola (gestione conferimenti, analisi completa ciclo lavorazioni, gestione trattamenti, gestione puntuale magazzino);

(c) qualità prodotto (tracciabilità completa del prodotto dal vigneto al prodotto finito, gestione etichettatura con barcode);

(d) commercializzazione (gestione vendite on line, utilizzo strumenti web e wireless - palmari, browser - con gestione in tempo reale del venduto);

(e) reportistica gestita con standard ..pdf;

(f)  aggancio guidato alla procedura di “Business Intelligence Cognos”, distribuita dalla stessa Assist Informatica.

Agganciato al nuovo verticale sono tutte le procedure standard (amministrazione, controllo gestione, magazzino, acquisti, vendite) già previste nell'e.r.p. “MITICO”.

Durante una presentazione del nuovo software, Giuliano Ricci, Responsabile dell’Assistenza Clienti e Partner Assist, ha sottolineato che “la realizzazione di questo nuovo prodotto trae origine da una sempre più diffusa esigenza, marcatamente avvertita dagli imprenditori italiani del settore vitivinicolo, di poter disporre di un efficace strumento informatico, ad hoc e mirato a rendere più agevole, oltre che maggiormente razionale, la gestione complessiva delle attività aziendali; tutto ciò nella duplice ottica dell'innalzamento del livello della propria performance e della dotazione di un significativo supporto tecnico interno per competere al meglio nell’impegnativa era della globalizzazione dei mercati”.

Contatti:

Marco Mancinelli

Free Lance Journalist - Press Office

press.mark@email.it

ASSIST INFORMATICA Srl

Via delle Querce

06083 Bastia Umbra (Perugia)

Tel.: 075-8001062

Fax  075-8006640