Nuovo malware e tifa Roma

Argomenti internet, informatica, software

20/mar/2012 19.39.32 Marco Milani Contatta l'autore

malware

Da alcuni giorni imperversa sul web un nuovo pericolo, e ha il nome innocuo di uno slogan vecchio come il gioco del calcio: erforzaroma. Con questo singolare nome alcuni hacker stanno inviando email da circa una settimana, spesso dai contenuti insoliti, banali, inutili o insensati. Dietro quest'aspetto innocuo la realtà dei fatti è ben diversa. Le email contengono degli script autoinstallanti che piantano nei computer dei malcapitati utenti malware pericolosissimi in grado di captare codici e password di accesso ai siti di home banking. Ad oggi sul web sono stati segnalati oltre 200 casi di persone che hanno notato anomalie nella gestione del proprio conto bancario online, anche se non sono state segnalate per ora sottrazioni di denaro.