Le potenzialità degli strumenti simulativi nella formazione: imaginary presenta ImREAL

05/apr/2012 18.36.02 imaginary srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Aprile 2012 imaginary, azienda di Milano specializzata nella progettazione e realizzazione di Serious Games e soluzioni tecnologiche interattive, organizza per il prossimo 19 aprile dalle 15:30 alle 17:30, presso la sua sede di Milano in via Mauro Macchi 50, il workshop ‘Gli strumenti simulativi nella formazione’. L’incontro, a partecipazione gratuita, è indirizzato a responsabili HR, responsabili training, selezionatori del personale, siano essi liberi professionisti, aziende o società di servizi.  

Quali sono i benefici che si possono trarre dall’utilizzo di una simulazione all’interno del training aziendale? E cosa si intende effettivamente per simulazione in questo ambito? Il workshop di imaginary vuole fornire le basi teoriche necessarie per affrontare l’analisi di casi concreti di utilizzo di questi strumenti.

Durante il workshop i partecipanti avranno la possibilità di conoscere e utilizzare, in assoluta anteprima rispetto al mercato, il prototipo del simulatore di un colloquio di lavoro in uno scenario multiculturale che l’azienda ha progettato e sviluppato all’interno di ImREAL (www.imreal-project.eu), un progetto internazionale co-finanziato dalla Comunità Europea di cui imaginary è l’unico partner italiano.

Il workshop, una vera e propria sessione dinamica e interattiva (‘hands-on’), darà la possibilità ai participanti di testare direttamente le potenzialità e i vantaggi di strumenti altamente innovativi che anticipano quelli che verranno utilizzati sul campo nel prossimo futuro.

Basi teoriche, esempi pratici e possibilità di interazione con una simulazione saranno gli ingredienti che permetteranno di riflettere insieme sulle potenzialità di questi strumenti e degli ambienti digitali interattivi in ambito formativo, analizzando, per esempio, la loro capacità di soddisfare le esigenze, spesso complesse, che si possono presentare in un percorso di formazione.

Particolare attenzione verrà inoltre dedicata al tema della multiculturalità, ampiamente esplorato all’interno del progetto ImREAL, e di come questa possa essere trattata con uno strumento formativo.

Il workshop accoglierà fino a un massimo di 10 partecipanti. Per ulteriori dettagli sull’evento del 19 aprile e per confermare la propria presenza si prega di inviare una mail a marketing@i-maginary.it con oggetto ‘workshop ImREAL’.

 

imaginary srl

imaginary è un’azienda di Milano specializzata nella realizzazione di soluzioni tecnologiche che permettono di cogliere, trattenere, condividere, ampliare e aggiornare informazioni, conoscenze e competenze in maniera interattiva. Tali applicazioni, studiate a partire dall’approccio metodologico, si basano su simulazioni, giochi e altri approcci innovativi ed efficaci. www.i-maginary.it

imaginary è anche su Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube.

 

ImREAL

Per maggiori informazioni su ImREAL è possibile visitare il sito www.imreal-project.eu.

ImREAL è anche sui principali social networks: Facebook, Twitter e LinkedIn.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl